ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

LAGHIDIVINI 2016: i migliori vini prodotti sulle sponde dei laghi

24/25/26 giugno - Lungolago Argenti, 11 -  Bracciano (RM) Comunicare i territori. Questo è il tema della IX edizione di Laghidivini. ...



24/25/26 giugno - Lungolago Argenti, 11 - Bracciano (RM)
Comunicare i territori. Questo è il tema della IX edizione di Laghidivini. Le attività previste nel programma 2016 sono mirate alla promozione dei laghi Italiani, alla loro tutela e alla divulgazione delle peculiarità delle produzioni vitivinicole lacustri. Ecco dunque che per la prima volta in nove anni il festival Laghidivini si svolge sul lungolago di Bracciano presso la sede del Consorzio Lago di Bracciano. Organizzato dall'associazione Epulae Bracciano in collaborazione con il Consorzio Lago di Bracciano, con il patrocinio dell'ARSIAL - Regione Lazio, del Parco Regionale Naturale di Bracciano e Martignano e della Federalberghi Roma.

Il territorio diventa, in ciascun vino, l'artefice di una storia, proprio al fine di rafforzare il legame tra vino e territorio lacustre. Durante il weekend dalle ore 19.00 alle 24.00 degustazioni dei vini, organizzate per lago di provenienza, con 160 differenti tipologie di vini, tutti prodotti da aziende vitivinicole situate in prossimità dei laghi dell'intera penisola. Ci saranno prodotti tipici del territorio, piatti preparati dall'accademia Tu Chef, eventi che caratterizzano le serate come la performance dell'artista Hilde Solani, o la crociera sul lago con la presentazione dei prodotti enogastronomici delle comunità monastiche del Monte Athos. L'ingresso al festival è libero, tutti possono entrare nell'area di esposizione dei prodotti enogastronomici. Prenotazioni al punto informazioni: 349 8649172 oppure info@laghidivini.it.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari