ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Speciale Barbeque "Dai Cornuti - Griglieria Contadina"

Gli piace chiamarsi contadini, perché di questo si tratta, non di un semplice ristorante o di un agriturismo classico ma di un'area d...


Gli piace chiamarsi contadini, perché di questo si tratta, non di un semplice ristorante o di un agriturismo classico ma di un'area degustazione delle specialità prodotte da questa azienda agricola.
Si arriva facilmente percorrendo una traversa della via aurelia all’altezza del km 35 e subito si arriva “Dai Cornuti” e ci si trova catapultati in campagna. Tanti alberi, tanto verde, la stalla con le mucche e i maiali, il pollaio, il fieno sparso ancora nei campi e poi l'area ristoro dedicata ai clienti.

Una griglieria contadina insomma dove la fanno da padrone le carni degli animali cresciuti in azienda... i famosi Cornuti!!, accogliendoci a suon di tagliate, bistecconi alla brace e bombette di vitello, oltre ai famosi super panini che completano il menù della nostra hamburgheria contadina.
A deliziare il nostro palato troveremo anche tutta la parte dedicata alla norcineria, tra salumi artigianali, pancette stagionate, salamini vari, porchetta home made, e infine il famoso “porco alla brace”!! E ancora i formaggi, e tante, tantissime prelibatezze tipiche dell'antica cucina contadina tutte da provare!

Ovviamente non potevano mancare poi le specialità dell'orto, che possiamo intravedere seduti sotto la pergola, da dove vengono raccolti peperoni, insalate, melanzane pomodori... insomma tutto, proprio tutto rispetta il criterio del km 0, anzi io direi del Km vero! Tutto da provare!

DAI CORNUTI - GRIGLIERIA CONTADINA A KM “VERO”
LADISPOLI (RM) - VIA DEI MONTERONI 14 - LOCALITÁ MONTERONI
APERTI A CENA - SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE: CELL. 393 9515519

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari