ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Visto in Passerella - BeachWear Edition 2015

Le tendenze moda mare 2015 portano una grande varietà di stili, forme e sfumature per soddisfare le aspettative e le richieste delle fash...


Le tendenze moda mare 2015 portano una grande varietà di stili, forme e sfumature per soddisfare le aspettative e le richieste delle fashioniste più esigenti. Naturalmente dovrete scegliere tra la vasta gamma a disposizione a seconda della vostra forma del corpo, così da assicurarvi un aspetto meraviglioso in spiaggia e sentirvi sempre pronte per la prova costume. Oltre a scegliere tra i classici bikini (a fascia o a triangolo?) e costumi interi (o forse sarebbe meglio un trikini?), ecco a voi una carrellata dei trend osservati sulle passerelle dei designer più famosi, ma anche di quelli specializzati nel beachwear.
STAMPE: Per chi ama sperimentare con stampe e motivi, per farsi baciare dal sole niente di meglio delle emozionanti fantasie proposte: esclusivi pattern 3D, elementi geometrici, stampe fotografiche di dimensioni sorprendenti, creano veri e propri pezzi unici.
CROP TOP A COLLO ALTO E LONGLINE TOP: Una tendenza che abbiamo iniziato a vedere le scorse stagioni contagia anche il settore swimwear: il crop top, ma a collo alto.
Che non sembrerebbe la scelta più indicata per un’abbronzatura atomica, ma ci sono dei giorni in cui quello che conta è mostrarvi; e allora questa versione dall’aria innocente ma glamour farà al caso vostro. Lo stesso vale per la variante che vede il top del bikini allungarsi sotto il seno, proprio per aumentare la dose di femminilità sprigionata dalla mise.
MANICHE LUNGHE: che sia intero o un due pezzi, un costume a maniche lunghe è qualcosa di stravagante ed esclusivo, un look innovativo e assolutamente di grande stile soprattutto per chi sceglie di adagiarsi sui lettini a bordo piscina.
RETRO: l’ispirazione anni ’60 mantiene le prime posizioni della classifica, anche perché rimane l’alternativa migliore per quelle che sono alla ricerca di un capo che garantisca una maggiore “copertura” pur senza rinunciare allo stile.
SPORTY CHIC: le tendenze moda continuano ad influenzare il settore beachwear e allora troviamo zip creative, tagli in neoprene, slogan interessanti, che garantiscono il giusto compromesso tra comodità e fascino.

TRASPARENZE: reti e materiali impalpabili spesso rivelano più del previsto, ma senza essere volgari. Magari non da sfoggiare nella quotidianità, piuttosto per un pool party, dove vorrete apparire misteriose e sofisticate.
BALZE E RUCHES: i costumi si arricchiscono di balze svolazzanti, di ruches, di fronzoli, conferendo un’allure di innocenza sì, ma anche una grande carica seduttiva (assolutamente da indossare se avete un busto piccolino).
SOFISTICATI: poi ci sono quei pezzi che richiedono tacchi alti, deliziose collane, cinture che cingono la vita, trasparenze o motivi di gran classe. In questa categoria potremmo far rientrare i capi in pelle, pronti a lasciare a bocca aperta e a far battere forte i cuori di chi vi guarda; così audace, drammatico e non convenzionale, ma forse richiede un corpo perfetto e una grande sicurezza di sé per indossarli.
MIX AND MATCH: giocate pure con colori, tessuti e modelli, potrete così mostrare la vostra creatività e lo stile unico che vi contraddistingue; inoltre può essere una valida strategia per bilanciare le vostre proporzioni, sottolineando i pregi e nascondendo i difetti.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari