Ciak si Cucina Hawaii
Ciak si Cucina Speciale Hawaii
10:41Direttamente da Honolulu con lo Chef Stefano Crialesi
Strawberry Tiramisù
A casa di Cheryl Luzzicone Zaffuto...
Ingredienti per 4 persone
500 gr mascarpone - 5 uova - 5 cucchiai di zucchero - 300 gr di fragole - limoncello - 200 ml di panna - 10 savoiardi - 100 ml di succo d'ananas
Preparazione // Cominciate montando bene i tuorli d'uovo con lo zucchero e aggiungetevi subito dopo il mascarpone. Frullate una parte delle fragole con il succo d'ananas e mettetelo da parte, vi servirà per bagnare i savoiardi.
Ora passate a tagliare a listarelle il resto delle fragole e bagnatele con il limoncello e un poco di zucchero, facendole insaporire per un po'.
Fatto questo iniziate a comporre a strati il nostro tiramisù, potrete scegliere di comporre delle porzioni singole, usando dei simpatici contenitori oppure una composizione unica. Io ho optato per delle porzioni singole. Procedete così: cominciate prima con la crema di mascarpone, poi inserite il savoiardo che avrete bagnato con il succo di fragola e ananas e poi le fragole al limoncello preparate precedentemente.
Un ultimo consiglio. Volendo potete aggiungere alla crema di mascarpone 200 ml di panna montata a neve, risulterà tutto più soffice!
Guarnite a vostro piacere e buona fine estate...sarà più dolce coccolandosi con il Strawberry Tiramisù!
0 commenti