ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Pedicure d'estate: tutti i segreti per piedi al top!

I piedi in estate diventano protagonisti. Quando la scarpa è open toe e il sandalo diventa un must la pedicure è d'obbligo. Unghie se...


I piedi in estate diventano protagonisti. Quando la scarpa è open toe e il sandalo diventa un must la pedicure è d'obbligo.
Unghie senza forma, talloni screpolati e smalto sbeccato? Assolutamente no! La pedicure d’estate è una tappa fondamentale della routine beauty. I piedi vanno esibiti con sandali e scarpe aperte e per farlo con classe devono essere curati e perfetti. Quindi nei mesi estivi in agenda dopo pulizia del viso, manicure e ceretta segnatevi pedicure!!!

Ritagliatevi il tempo necessario per dedicare le giuste cure ai vostri piedi. Le operazioni da svolgere sono semplicissime e in poco tempo sarete pronte per indossare i sandali very cool che avete appena acquistato. Certo dopo una lunga stagione in cui li avrete trascurati un appuntamento dall'estetista è d'obbligo. Lei farà il lavoro più importante e poi non dovrete che seguire dei piccoli accorgimenti di mantenimento.

Primo step: Appuntamento dall'estetista per pedicure approfondita. Va recuperato tutto il tempo perduto e fatto un lavoro professionale. Ricordate che il piede d'estate va incontro a screpolature date dalla secchezza e dall'aumento dei duroni inoltre con la sudorazione che aumenta si rischiano micosi ungueali e anche cutanee perciò fare la pedicure è un buon metodo di prevenzione.
Secondo step: Fate regolarmente un bel pediluvio rilassante arricchendo l’acqua con olio essenziale di lavanda, intervenite sui tragici talloni con la pietra pomice e massaggiate i piedi esfoliando la pelle con uno scrub specifico.
Terzo step: Idratazione! Dopo la doccia prendete l'abitudine di occuparvi della nutrizione della pelle (anche dei piedi!) applicando sulla pelle umida dell’olio di mandorle dolci o del burro di Karitè.
Quarto step: I colori giusti per essere très chic!!! Lo so per molte di noi è un attività che da sole può risultare ostica. Potete sempre optare per l'aiuto della vostra estetista di fiducia ma non senza esservi prima documentate sulle tendenze della stagione. Quali sono i colori trendy? Questo è il must che torna anche nell’estate 2014?

Da una parte troveremo le  tonalità fluo come il giallo, il bianco, il viola, il rosso, il fucsia e l’arancio che riempiranno di colore le calde giornate estive, mentre dall’altra resistono nuance neutre come il beige, il rosa e i toni pastello per unghie delicate. Qualche consiglio per scegliere? Per chi ha i piedi corti e larghi puntate su smalti dai toni chiari, l’avorio, il rosa, l’azzurro, il beige e in generale gli smalti color pastello che metteranno in evidenza l’abbronzatura e daranno slancio al piede. Chi invece ha i piedi affusolati potrà osare e puntare su tonalità vivaci come: il classico rosso, ma anche il viola, il blu, il verde e i due colori di smalti must have di quest'anno: l’arancio e il giallo.

E gli abbinamenti? Tra i più belli c’è quello con smalto arancio sulle mani e viola o fucsia per i piedi, magari arricchito da piccole nail art a tema. Bellissimo anche il contrasto tra l’azzurro e il color corallo oppure abbinamenti eccentrici ma armoniosi come uno smalto giallo sui piedi e una manicure bianca per le mani, o di andare di contrasti tra il verde e il viola. Buon divertimento!

A cura di Valentina Crisci - Il Mondo delle Donne

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari