ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Beauty Tutorial: PELLE DI SETA

Epilazione progressiva permanente con la luce pulsata A cura di Valentina Crisci de il Mondo delle Donne Niente più pensieri, niente p...

Epilazione progressiva permanente con la luce pulsata

A cura di Valentina Crisci de il Mondo delle Donne

Niente più pensieri, niente più cerette, niente più peli superflui! Non è un sogno! Efficace su tutte le pelli e su tutti i tipi di peli, anche chiari e bianchi, risultati duraturi, funzionalità e rapidità d’uso condensate in un’unica soluzione,  risultati naturali e già visibili dopo poche sedute. E' la luce pulsata, un metodo di ultima generazione, ormai presente da circa 8 anni, ma che ultimamente ha migliorato notevolmente le proprie prestazioni attraverso l'evoluzione di apparecchiature sempre più innovative, arrivando a mettere a nostra disposizione un metodo efficace, sicuro, duraturo e funzionale per per gli interventi di epilazioneprogressiva definitiva di viso e corpo.

La luce pulsata è di fatto una lampada allo Zenon, che emettendo dei flash di calore, degli spot, arriva a bruciare il pelo, la sua struttura e il bulbo, ma  anche a sclerotizzare il capillare che nutre la papilla dermica responsabile della ricrescita del pelo.
Questo innovativo macchinario attraverso la selezione delle diverse lunghezze d’onda e l’elevata erogazione di energia è in grado di trattare aree molto ampie con velocità, efficacia e in totale sicurezza.

Si chiama Progressiva Definitiva perché i risultati, che sono oggettivamente rilevanti fin dalla prima seduta, sono poi definitivi solo dopo il ciclo completo che ha una durata continuativa di diverse sedute, ma che in genera si attesta sulle 6/7 sedute circa. La luce pulsata garantirà alla fine del trattamento un risultato sull'80% dei peli. Un risultato ottimo se poi si considera che il 20% residuo di cui parliamo è rappresentato da i nuovi bulbi piliferi latenti che naturalmente e ciclicamente il nostro corpo rigenera e che si possono eliminare semplicemente con 1o 2 sedute l'anno di mantenimento, andando sempre più a diminuire la frequenza.

Dal punto di vista della valutazione economica dell'intervento, se la si vuole fare, è comunque vantaggiosa. La spesa è inizialmente più importante di una semplice ceretta, ma la si va a recuperare  nel tempo grazie al fatto che ci si libererà dalla schiavitù della depilazione. Sostanzialmente all'inizio si investirà una cifra all'incirca equivalente a quello che in genere in un anno si spende in cerette, ma l'anno successivo ci si ritroverà a dover fare al massimo 1,2 sedute di mantenimento, e via via sempre meno, liberandosi progressivamente dai peli superflui e dalla spesa solitamente investita in depilazione.
La depilazione progressiva definitiva, oltre che per l'evidente praticità e per la funzionalità a livello estetico, risolve definitivamente i problemi quali irritazioni, dermatiti, follicoliti, peli incarniti. Inoltre il calore sviluppato durante il trattamento agisce riattivando il microcircolo sottocutaneo migliorando visibilmente l'aspetto della pelle, che apparirà liscia e levigata, rendendo meno visibili e irritati i bulbi piliferi.

 Questo tipo di trattamento non comporta alcun tipo di controindicazione, tranne come nel caso della ceretta il dover evitare di esporsi al sole il giorno stesso del trattamento, o al massimo esponendosi con schermo totale. La seduta di trattamento è veloce e permette di lavorare rapidamente anche su aree ampie, potendo questo macchinario trattare 15 cmq/secondo.
Insomma il sogno di una pelle liscia come seta e dell'addio definitivo alla lotta ai peli superflui è a portata di mano. Rapido, duraturo, efficace. Che siate un uomo o una donna, che vogliate trattare solo una parte o tutto il corpo, la luce pulsata è il miracolo che tutti noi aspettavamo!







ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari