ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

I Migliori Vini Italiani 2014

Luca Maroni rinnova Sense of Wine Roma dal 6 al 9 Febbraio Il mondo del vino vi attrae ma non sapete come orientarvi? Oppure siete degli...

Luca Maroni rinnova
Sense of Wine
Roma dal 6 al 9 Febbraio


Il mondo del vino vi attrae ma non sapete come orientarvi? Oppure siete degli appassionati e avete voglia di un percorso degustazione alla scoperta dei migliori vini? Per scoprire insoliti abbinamenti tra vino e pietanze ed assaporare eccellenze territoriali di questa nostra bella Italia “I Migliori Vini Italiani” è l'appuntamento annuale da non perdere, dove vino e gastronomia sono i veri protagonisti.

Da giovedì 6 a domenica 9 Febbraio, a Roma, presso il complesso Monumentale del S.Spirito in Sassia, ci attende con il nuovo brand “I Migliori Vini Italiani” l'esclusiva manifestazione conosciuta come “Sense of Wine” dedicata ai migliori vini italiani selezionati da Luca Maroni.  Un viaggio unico alla riscoperta del ricco patrimonio enogastronomico italiano attraverso un percorso sensoriale che fissa nella mente le caratteristiche del vino coinvolgendo tutti i sensi. La manifestazione, che sarà aperta al pubblico, permetterà di degustare le migliori etichette nazionali accompagnate da assaggi di prodotti gastronomici d'eccellenza.  Già 12.000 i visitatori dell'edizione 2013, 3000 mq espositivi, 1000 etichette in degustazione, 250 aziende vinicole italiane ospitate. Anche quest'anno ci sarà Mixology, un laboratorio dal vivo dove sperimentare inediti mix/cocktail realizzati con vini e specialità gastronomiche dei produttori partecipanti. Oltre questo, ad attenderci anche un ricco calendario di laboratori, corsi e degustazioni guidate.
Giovedì si inaugura con  la Serata di Gala, un vero e proprio spettacolo condotto da Luca Maroni, con momenti musicali e rappresentazioni artistiche per premiare i migliori produttori presenti nell’annuario dei Migliori Vini Italiani 2014.
Venerdì, sabato 14.00 – 23.00 e domenica 14.00 – 21.00 inizia l'apertura al pubblico con degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali tra cui:
• Wine tasting guidati da Luca Maroni incentrate sulla metodologia di analisi sensoriale di Luca Maroni. Per ogni sessione, saranno proposti in degustazione e presentati nelle caratteristiche organolettiche circa 10 vini di aziende presenti alla manifestazione.
• Stille di Grappa, uno spazio riservato alla degustazione dei distillati, presentati dai sommelier.
• Mixology e Italia Gustosa con ghiotti assaggini delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.
• Infine troveremo,  Piacere: Olio e Aceto,  i preziosi condimenti della cucina italiana presentati dai produttori e proposti in degustazione.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari