ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Ciak si Cucina Con Eleonora Cecere

con lo Chef Stefano Crialesi  Questo mese cuciniamo con Eleonora Cecere! Come molte attrici e conduttrici oggi affermate inizia a “Non...

con lo Chef Stefano Crialesi

 Questo mese cuciniamo con Eleonora Cecere! Come molte attrici e conduttrici oggi affermate inizia a “Non è la Rai”, per poi proseguire il suo percorso artistico come attrice coronandolo con tappe importanti come la partecipazione nel film di Fellini “ L'intervista”, e ancora con Gassman ne “ La Famiglia”. In teatro l'abbiamo vista al Teatro Sistina con “ Meno male che c'è Maria”  insieme a Montesano e Barbara D'Urso.  Tra poco sarà in scena al Teatro Greco, dove debutta il 6 febbraio “ Il Marchese del Grillo” nella sua  prima versione musicale, prodotto da Luigi Caldiero. Eleonora sarà protagonista insieme a Alfiero Alfieri, Emanuele Simeoli, Gianluca Bessi, Fabio Fabbri e Francesca Milani.
Come sempre la regia della rubrica è a cura del nostro Chef Stefano Crialesi. Nato presso L'ALMA - SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA DI GUALTIERO MARCHESI, la sua storia passa per l'HOTEL 5 STELLE PRINCIPE DI SAVOIA A MILANO, il RAPHAEL a ROMA PIAZZA NAVONA, fino al JET SET sul laghetto dell'Eur. L'ultima esperienza della sua carriera arriva la scorsa estate quando diventa Executive Chef nel ristorante di uno dei più famosi resort al mondo, il JW MARRIOTT HILIANI KO OLINA RESORT SPA HAWAII.


Cuori di pane in sandwich con bufala, zucchine, speck e Testun al barolo

Cari amici ci siamo! È arrivato febbraio, il mese dedicato all'amore! Una ricorrenza, un rito, con tutti i suoi significati simbolici. Insomma voi come ve lo immaginate il mese di febbraio? Rosso no? Il colore simbolo dell'amore, che ci sta a pennello per scaldare un po' questo freddo inverno altrimenti troppo grigio. Io festeggio! E voi? Che abbiate un anima gemella o no, dedicatela una serata all'amore della vostra vita, ai vostri figli, ad un amico/a, ai vostri genitori perché no! Una cenetta dedicata a coloro ai quali vogliamo bene, ma anche a noi stessi. E se invece avete un compagno/a di vita...beh allora, ancora meglio! Ovviamente vi dedico una ricetta per l'occasione, versatile e golosa, da presentare sia come primo che come piccoli antipastini. Buon divertimento!



Ingredienti //  3 fette di pane per toast, 2 zucchine, 100gr di speck, 1 mozzarella di bufala, 100gr di formaggio TESTUN al Barolo

Preparazione // Iniziate tagliando il pane a fettine da un cm e “coppate” con uno stampino a forma di cuore.  Successivamente passatele al tostapane oppure in forno per 5/8 minuti a 200°.  In alternativa va bene anche passarli semplicemente su una bistecchiera calda.
Intanto lavate le zucchine e tagliatele finemente facendole gratinare x 5 minuti e poi passate a condirle con olio e sale. A questo punto siete pronti per comporre il piatto, che è la parte più importante della ricetta. Iniziate ad alternare a piacere la bufala e lo speck sul primo cuore di pane, poi sul secondo,  andando infine a disporre sopra le zucchine e il nostro formaggio TESTUN al Barolo! Fate attenzione che la composizione complessiva abbia un aspetto gradevole. Per concludere unite il terzo cuore... e il piatto e' pronto!

Che cos’è il TESTUN // Io l'ho acquistato ad Eataly. È una vera specialità e non ho potuto fare a meno di cadere in tentazione. Il TESTUN, è un formaggio a pasta dura da latte di vacca e capra allevati al libero pascolo, che viene affinato per ulteriori due mesi in vinacce di vino Barolo. Prodotto dall'Azienda Beppino Occelli è considerato il miglior formaggio “ubriaco” in un test condotto da Slow Food.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari