ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

TOP Spring MakeUp

Lasciamoci ispirare dai make-up artist che hanno truccato le modelle per le sfilate della p/e 2013. Di seguito alcune proposte dove gli...

Lasciamoci ispirare dai make-up artist che hanno truccato le modelle per le sfilate della p/e 2013. Di seguito alcune proposte dove gli occhi, e l’ombretto dunque, saranno in primo piano. Giochi di polvere per effetti lucenti e molto glamour.

VERDE SMERALDO: Il colore del 2013 secondo Pantone ha contagiato anche il make-up tutto (per le più audaci rossetto compreso!). E sta bene a tutte, esaltando il colorito naturale della pelle. Alle more evidenzia gli occhi, illumina il viso di chi ha i capelli chiari e sulle rosse, essendo il complementare, crea un effetto molto particolare. Il verde valorizza molto gli occhi marroni o scuri, rendendo lo sguardo molo più intenso e profondo; mentre chi ha gli occhi chiari dovrà indossare un trucco acceso a contrasto e definire bene il contorno occhi con una tonalità più scura. Una linea sottile a contornare gli occhi oppure colore totale con gli smokey eyes (che Dior impreziosisce con applicazioni 3D rendendo il trucco un accessorio). Comunque rigorosamente en pendant con la nuance scelta per lo smalto.
 
ARGENTO: Il trucco proposto da Chanel colpisce immediatamente per la sua lucentezza e per la sua brillantezza. Occhi in primo piano con i bellissimi colori della nuova collezione che si distinguono per un finish perlato e raffinato giocato nei toni dell’argento e del blu. Il colore è applicato abbondantemente sulla palpebra superiore, si estende quasi fino alle tempie e disegna il contorno di quella inferiore. Abbinandolo alla brillantezza anche sulle labbra, lasciate nude ma con un finish glossy e lucidissimo, otterrete un look glaciale che rinfrescherà l’estate. Ma se vorrete smorzarne un po’ l’effetto, potrete portarlo abbinato a colori caldi come il cioccolato e il verde scuro.

DUE TONI: Jeremy Scott propone viso nature e labbra nude look per far risaltare gli occhi bistrati truccati in modo pesante ma sempre chic e raffinato. Una tendenza che lascia ampio spazio alla vostra creatività nel trovare gli accostamenti migliori per far risaltare il contrasto tra i due colori diversi. Il trucco? Il secondo è più scuro e, essendo meno esteso, lascia vedere il primo. Assolutamente da copiare, magari per un serata speciale ed elegante. A cura di Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari