ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

I FILMS DA VEDERE A FEBBRAIO E MARZO

VARICHINA - LA VERA STORIA DELLA FINTA VITA DI LORENZO DE SANTIS  Di: Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo - ITALIA 2015 - Docu-film ...

VARICHINA - LA VERA STORIA DELLA FINTA VITA DI LORENZO DE SANTIS 
Di: Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo - ITALIA 2015 - Docu-film
L'attore Totò Onnis interpreta Lorenzo De Santis, posteggiatore barese, primo omosessuale dichiarato, pittoresco, volgare, respinto dalla famiglia, dagli amanti e dalla società che nonostante tutto riuscì a restare orgogliosamente sé stesso e a diventare un personaggio in una Bari degli anni 80 gretta e benpensante. Dal 2 febbraio al cinema.

BALLERINA
Di: Eric Summer, Éric Warin - FRANCIA/CANADA 2016 - Animazione
Il 16 febbraio esce nelle sale italiane 'BALLERINA: Mai rinunciare ai propri sogni!'. La piccola Felicie fugge dall'orfanotrofio aiutata dall'amico Victor e raggiunge Parigi per coronare il sogno di diventare Etoile dell'Opera. Con le voci di  Eleonora Abbagnato, Sabrina Ferilli e Federico Russo (era il figlio piccolo di Claudio Amendola ne 'I CESARONI') un film d'animazione da non perdere assolutamente. Per tutta la famiglia.

IL PERMESSO - 48 ORE FUORI
Di: Claudio Amendola - ITALIA 2016 - Noir
Quattro detenuti, 48 ore di permesso e di ritorno alla realtà. Un'occasione per fare i conti col passato ma anche per pianificare il futuro, specie per i due più giovani, che sperano comunque in un domani migliore. Cast d'eccezione: Claudio Amendola, Luca Argentero, Valentina Bellé Andrea Carpenzano e Giacomo Ferrara (noto per la magistrale interpretazione di Spadino in 'SUBURRA'). Nei cinema il 23 febbraio 2017.

ROSSO ISTANBUL
Di: Ferzan Özpetek - TURCHIA/ITALIA ‘17 - Drammatico
Dopo 16 anni Özpetek torna a girare un film a Istanbul, in lingua turca e con un cast di attori turchi: tratto dal romanzo omonimo pubblicato nel 2013 di cui Özpetek è autore, narra dello scrittore Orhan Sahin che, tornato a Istanbul per aiutare un amico regista a scrivere un libro, ritrova con nostalgia famiglia, amici, amori e luoghi in cui è vissuto da ragazzino. Musiche di Giuliano Taviani. Al cinema dal 2 marzo 2017.


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari