ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Speciale Beachwear - Summer 2016

Le tendenze moda mare 2016, sfruttando ancora la forza rivoluzionaria della scorsa estate, continuano a soddisfare le aspettative e le ...


Le tendenze moda mare 2016, sfruttando ancora la forza rivoluzionaria della scorsa estate, continuano a soddisfare le aspettative e le richieste delle fashioniste più esigenti. Ecco quello che si è visto sulle passerelle delle fashion week di Miami e di São Paulo. Oltre al classico bikini, che per le più audaci diventa micro, e al costume intero, a fascia, monospalla o nelle innumerevoli varianti che strizzano l’occhio ai trend del momento, potrete pure osare scegliendo uno dei modelli proposti dai designer, sempre tenendo conto delle vostre forme così da assicurarvi un aspetto meraviglioso in spiaggia e sentirvi sempre pronte per la prova costume. Oltre ai colori must di stagione arancio e turchese, al bianco o nero super classy, sbizzarritevi pure con le molteplici stampe: righe, pois, vichy, ma soprattutto floreali, tropicali, tribali e animalier. Ancora forte il trend del crop top a collo alto. Non sembra la scelta più indicata per un’abbronzatura atomica, è vero, ma ci sono dei giorni in cui quello che conta è mostrarvi; e allora questa versione dall’aria innocente ma glamour farà al caso vostro. Lo stesso vale per il longline top che aumenta la dose di femminilità.
Resiste anche il costume a maniche lunghe, intero o due pezzi: la scelta giusta per un look stravagante ed esclusivo, assolutamente di grande stile soprattutto per chi sceglie di adagiarsi sui lettini a bordo piscina.

E tra le prime posizioni della classifica ritroviamo il sapore retro, anche perché rimane l’alternativa migliore per quelle che sono alla ricerca di un capo a vita alta che garantisca una maggiore “copertura” pur senza rinunciare allo stile.
Sempre all’insegna della femminilità e del romanticismo, anche per questa estate i costumi si arricchiscono di balze svolazzanti, di ruches, di frange e di fronzoli, conferendo un’allure di innocenza sì, ma anche una grande carica seduttiva (da portare con accessori che richiamano i dettagli). Possiamo continuare a dare sfogo alla nostra anima boho sfoggiando adorabili costumi in crochet, così divertenti, unici e colorati; anche in bianco per le più sentimentali, che ricordano i pizzi dei bauli delle nonne (en pendant con maxi orecchini).
Continua anche il filone athleisure con proposte sporty chic di zip creative, tagli in neoprene, girospalla degni della Pellegrini, indice di forte sex appeal e vera passione. E per un twist estremo arrivano proposte in pelle, parleranno di voi, di come siete ribelli e pronte a sedurre.




E se il vostro obiettivo in spiaggia è proprio sedurre, cercate quei modelli che presentano scollature mozzafiato… e a volte può essere così profonda da far intravedere l’ombelico! Ma non saranno da meno tagli e oblò che scoprono la pelle: l’ombelico sarà pure coperto ma quelle aperture sui fianchi sembrano strizzare la silhouette. Variazioni di stile sono i lacci super sexy e gli intrecci che fanno tanto bondage da vere dominatrici (se abbinati ad un paio di  stiletto, chiaro, ma potrete pure sdrammatizzare la mise con trendy sneakers bianche).





ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari