CiaK si Cucina
CiaksiCucina Speciale Grigliata D'Estate
16:39

Nella Bottega dell'Allevatore quindi potrete acquistare in tutta sicurezza sapendo che dal contadino alla vostra tavola c'è stato un tragitto brevissimo e che le carni sono genuine e allevate proprio come una volta!! Troverete ovviamente tutte le carni di provenienza aziendale, tante specialità lavorate artigianalmente, e anche una ricca selezione di tanti altri prodotti aziendali come la frutta e la verdura, e tanto altro. Provare per credere! Io intanto non ho potuto esimermi dal provare queste specialità!!! Agosto è o no il mese delle grigliate??? E allora affrettatevi accendete il barbecue e scegliete la vostra ricetta preferita!!!!!!
Costata di maiale
in marinatura agrodolce
Ingredienti: 1kg costata di maiale intera - 2 cucchiai di miele - 2 cucchiai di senape di Digione - 2 cucchiai di olio d'oliva - 4 spicchi d'aglio - 2 cucchiai di Sherry - 4 cucchiai di salsa di soia. Procedimento: In una ciotola, mescolare lo Sherry con 3 cucchiai di salsa di soia, mettete sulla costata impregnandola bene, coprite e mettete in frigo un'ora. In un'altra ciotola mescolate il miele con il resto della soia, la senape e aggiungete 2 di cucchiaini di acqua in una larga padella, scaldare l'olio e l'aglio pochi secondi. Togliete la costata dalla marinata, agitate un po’ per liberare l'eccesso e cuocetele intera sul barbecue non troppo vicino alla brace, aggiungete l'altra miscela e cuocete una decina di minuti ancora, finché non sarà ben cotta. Tagliate e servite.
Spiedini misti fantasia
Ingredienti: Scegliete presso la Bottega dell'Allevatore 2 spiedini di maiale - salsiccia - peperoni / 2 di vitello - pomodorini marinati - limone / 2 di prosciutto - pancetta - salsiccia - cipollotto - alloro. Procedimento: Preparate una salsa così composta: timo, basilico, erba cipollina, sale, pepe, pinoli, olio, pecorino, acciughe, aglio e frullate tenendo il bicchiere immerso in acqua e ghiaccio. Cuocete gli spiedini sulla brace salandoli solo alla fine e irrorandoli con la salsa.
Hamburger di vitello dal cuore morbido
Ingredienti: hamburger di vitello della Bottega dell'Allevatore, basilico, menta, aglio, sale, pepe, ½ limone e olio. Procedimento: Questa è la specialità che alla Bottega preparano per le grigliate a cui partecipano i bambini. Ma di solito ne vanno pazzi anche i più grandi! Si tratta di hamburger di vitello con ripieno di cuore morbido con formaggio primo sale di mucca. Una vera prelibatezza. Se amate i sapori un po' ricchi serviteli con una salsa di basilico, menta, pochissimo aglio, sale, pepe, il succo di 1/2 limone e olio. Tutto spezzettato con le mano ed emulsionato leggermente in un barattolo. Per chi la gradisce si possono servire con una manciata di sesamo e po' di rughetta.
Le preparazioni della Bottega dell’Allevatore sono espresse. Si consiglia di prenotare

0 commenti