ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Visto in Passerella - Spring Summer 2016 - PART II

  Per questa primavera/estate 2016 gli stilisti hanno voluto presentarci una donna che più femminile e seducente non si può: per lei ...

 

Per questa primavera/estate 2016 gli stilisti hanno voluto presentarci una donna che più femminile e seducente non si può: per lei hanno proposto un guardaroba fatto di lingerie, da mettere in bella mostra più che da coprire. E se le mise luccicanti sono solo per le più coraggiose che non hanno paura di attirare l’attenzione, il classico denim mette d’accordo tutte.

Robe de chambre e lingerie,  Mai più sotto!



I designer voyer hanno sbirciato dal buco della serratura della camera da letto e si sono lasciati ispirare dallo sleepwear per una nuova sensualità. La lingerie non si indossa sotto gli abiti, ma diventa l’abito: definitivamente è stata sdoganata come daywear, ma è perfetta anche per mise da gran soirée. Trasparenze, drappeggi, rouches voluttuose, fronzoli e frivolezze da lolita. Seducenti pezzi di pizzo si nascondono tra balze in scivoloso satin per longdress extrahot. C’è l’eco degli anni ’60 di Irene Galitzine che abbina sottoveste chic a pantaloni en pendant per il suo pijama palazzo, icona di eleganza rilassata e allure da salotto buono. Giacche e soprabiti, per tessuti e forme, si fanno vestaglie a motivi floreali dal sapore nipponico per farvi trasformare in vere e proprie geisha, da allacciare in vita con spesse fusciacche colorate a contrasto. Le mantelle diventano impalpabili liseuse in seta con preziosi bordi in pizzo. Questo stile neo-boudoir è perfetto per donne che rifuggono dalla banalità ma non vogliono rinunciare alla comodità. Niente di meglio di un pigiama llok quando siamo un po’ pronte per uscire, un po’ incerte se restarcene raggomitolate nel letto. Per completare questa mise un po’ bohèmien look basta sostituire i tacchi a spillo con le slippers, comode pantofole ultra chic (preferite la calda versione in antilope o la seducente versione in pizzo?). Buon relax!

Snorkel Blu & Buttercup
Profondi abissi e sabbia dorata




Lo Snorkel Blu, un blu intenso e deciso, fa parte della grande famiglia dei blu marittimi. Non vi ricorda le vacanze rilassanti in riva al mare? O le incredibili sfumature create dai meravigliosi fondali marini? Ma sì, proprio come a Snorkylandia dove quei piccoli esseri colorati vivono felici nelle profondità del mare! Il Buttercup è un giallo di una tonalità perfetta per le calde giornate d’estate. Il tono caldo e acceso del ranuncolo, o botton d’oro, può sfumare anche in una palette di colori più tenui, ma avrà sempre il potere di trasportare chi lo indossa in un luogo solare e felice.

Denim e lustrini, Casual o glamour

Il camaleontico tessuto jeans si declina in varie forme, dalla classica camicia alla salopette, e non si risparmia neanche con gli accessori. E poi il denim si riversa sulle passerelle delle spiagge tra bikini e costumi interi. Ma i designer hanno voluto usare la tela di Nîmes anche per insolite rivisitazioni in chiave haute couture, tra abiti da sera e eleganti tailleur mannish dal taglio sartoriale. Per chi cerca look più audaci ed estrosi e dice sì a tutto ciò che è originale e festaiolo, ecco che gli stilisti hanno proposto coloratissimi e scintillanti abiti glitter, in lurex o ricoperti da paillettes, con le piume che aggiungono un tocco di frivolezza. Pronte a scatenarvi sul dance floor e splendere di luce propria?


 a cura di Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari