ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Protagoniste della nostra bellezza: rinnoviamo la pelle in poche mosse!

Gli strapazzi delle festività, il freddo delle rigide giornate invernali che secca la pelle del nostro viso, la disidratazione e la sensib...

Gli strapazzi delle festività, il freddo delle rigide giornate invernali che secca la pelle del nostro viso, la disidratazione e la sensibilizzazione eccessiva. Un po' di grigiore in eccesso, la perdita di tonicità.
Chi di noi non ha sperimentato sulla sua pelle almeno una di queste condizioni? Ovviamente la nostra estetista di fiducia saprà mirare per noi la terapia adatta, in istituto potrete ricevere tutte le attenzioni e le risposte più mirate ed immediatamente efficaci per la vostra pelle. Ma una volta a casa? Spesso si trascura troppo questo aspetto e si sottovaluta di parlare di quanto sia importante continuare a casa il lavoro iniziato con l'estetista, portare avanti con un piccolo impegno di bellezza quotidiano le strategie giuste per la nostra pelle e garantirgli le attenzioni di cui ha bisogno giorno dopo giorno. Ed è di questo oggi che vi voglio parlare!!! Perché il 40% del risultato e del lavoro si fa a casa mie care lettrici!! Ma, contrariamente a quanto si può pensare il lavoro domiciliare non è così scontato e semplice ed è indispensabile, se vogliamo che il lavoro sia veramente efficace, partire con una consulenza adeguata, e sopratutto usare i prodotti giusti per la nostra pelle.

E allora perché non parlare dei tanti piccoli segreti che ognuna di noi dovrebbe sapere? Per ogni età, per ogni tipo di pelle, per ogni tipologia di viso ci sono diversi prodotti, vediamoli insieme! Cominciamo dalla prima regola fondamentale prima di parlare dei prodotti. Qualsiasi sia la vostra età, qualsiasi tipo di pelle abbiate, anche se vi sembra in perfetta salute, il lavoro da fare a casa è fondamentale, e prima si inizia, più costanti si è, più manterremo bella, giovane e in salute la nostra pelle a lungo. Il lavoro da fare è questo:

1- la sera prima di andare a dormire è d'obbligo pulire attentamente il viso da sporcizia, trucco e depositi di smog che avremo accumulato nella giornata. Passeremo il latte detergente, il tonico, e la crema idratante più adatta a noi. Nella notte la pelle aumenta la sua capacità di rigenerazione cellulare, e noi la prepariamo a rinnovarsi al meglio.

2- la mattina successiva faremo la stessa cosa, puliremo con latte detergente e utilizzeremo tonico e successiva crema idratante, anche se poi ci trucchiamo!


Ed ora vediamo le creme giuste per ognuna di noi!

PER UN ETA' TRA I 16 ED I 30 ANNI
Latte detossinante e Tonico detossinante
Crema idratante
(per pelli normali)
Crema lenitiva (per pelli sensibili)
Crema riequilibrante
(per pelli grasse o miste)



PER UN ETA' TRA I 30 ED I 45 ANNI
Latte antiage e Tonico antiage
Crema idratante più ricca
(pelli normali)
Crema idratante illuminante
(pelli spente)
Crema idrolenitiva
(contro couperose e rosacea)
Crema AHA agli alfaidrossiacidi (pelli grasse)


DAI 45 ANNI IN POI
Latte antiage e Tonico antiage
Crema alle cellule staminali (antiage)
Crema al collagene (rigenerante)
Crema schiarente
(contro le macchie cutanee)

Care amiche, questi ovviamente sono solo alcuni suggerimenti che posso fornirvi in maniera sintetica e generalizzata. Per un risultato efficace andranno perso-nalizzati in base all'effettiva esigenza di ognuna di voi quindi si va da trattamenti ossigenanti per idratare e ripristinare la pelle alla normalità, a trattamenti per pelli acneiche con fiale creme astringenti, decongestionanti e purificanti; all'antirughe con fiale a base di bava di lumaca o addirittura anche acidi che si possono veicolare con gli ultrasuoni. Un appun-tamento presso il centro vi permetterà di mirare la giusta strategia... e i risultati non mancheranno!
A cura di Valentina Crisci - Il Mondo delle Donne



ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari