ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Speciale Mete Verdi - Giugno 2014

Foto: Eleonora D’Urbano - Modella: Veronica Sabbatucci - Fashion: Emporio (Ladispoli) - Trucco: Luana Di Francesco (B&B Scuola Profess...

Foto: Eleonora D’Urbano - Modella: Veronica Sabbatucci - Fashion: Emporio (Ladispoli) - Trucco: Luana Di Francesco
(B&B Scuola Professionale Estetista) - Hairstyle: Ricci e Capricci (Ladispoli) - Location: CasaCocò (Manziana)

7-8 giugno ‘14 - FARFA IN FIORE
Farfa (ROMA) - Abbazia di Farfa

mostra mercato di piante e fiori insoliti e rari nel cuore dell’antica terra Sabina, all’interno del parco naturale Nazzano Tevere-Farfa. Seconda edizione.


13/15 giugno
“Festa delle Ortensie” Bolsena (VT)

Nella splendida cornice paesaggistica sulle sponde del lago omonimo, si ripete uno fra i grandi appuntamenti del florovivaismo nazionale. Vivaisti provenienti da ogni parte d'Italia trasformeranno per tre giorni la cittadina laziale in un grande immenso giardino fiorito, in centinaia di varietà, tra cui anche le più rare ed insolite. Il tutto in onore alla tradizione dell'ortensia che a Bolsena è molto antica.


21-22 giugno 2014
INFIORATA DI SPELLO (PG)

Due chilometri e mezzo di quadri di arte sacra composti interamente da petali di fiori, oltre ad una mostra-mercato florovivaistica nei giardini pubblici prevista per domenica


21-23 giugno 2014
INFIORATA DI GENZANO

A Genzano ogni anno, da oltre due secoli, si tiene nel mese di giugno l'Infiorata, immenso tappeto floreale che si estende, articolandosi in vari quadri, per circa 2000 mq sulla via centrale della città.

22-23 giugno 2013 - FIORILE
Castelnuovo di Farfa (Rieti)

Il centro abitato viene decorato da composizioni floreali, musica popolare, laboratori, workshop-esposizione di bonsai.


Il Giardino di Ninfa
Cisterna di Latina (LT)

Con i suoi otto ettari di estensione è un vero e proprio monumento naturale, un giardino all'inglese che ospita al suo interno oltre un migliaio di piante ed è attraversato da numerosi ruscelli d'irrigazioni oltre che dal fiume Ninfa. La varietà di piante e fiori presenti ne fa una meta di pregio amata da appassionati e non.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari