ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

CiaksiCucina con l’Executive Chef Stefano Crialesi & Studio Vircos

Stefano Crialesi comincia la sua esperienza tra i Corsi del Gambero Rosso e la rinomata scuola delle Suore di Nevers a Roma fino a L’AL...


Stefano Crialesi comincia la sua esperienza tra i Corsi del Gambero Rosso e la rinomata scuola delle Suore di Nevers a Roma fino a L’ALMA – SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA DI GUALTIERO MARCHESI a Colorno. Subito dopo inizia presso l’ HOTEL A 5 STELLE PRINCIPE DI SAVOIA A MILANO e il RAPHAEL A ROMA A PIAZZA NAVONA. La sua cucina arriva negli ultimi anni al Jet Set sul laghetto dell’Eur e agli internazionali di tennis presso il Villaggio Olimpico di Roma. Nell'estate 2012 e di nuovo da Febbraio 2013 invece il suo talento lo ha condotto fino alle Hawaii dove, presso JW MARRIOTT IHILANI kO OLINA RESORT SPA, la sua missione è far conoscere la cucina italiana nel pluripremiato ristorante d'autore. Magie culinarie che incantano gli ospiti con un delicato equilibrio di sapori italiani rivisitati con ingredienti freschi dell'isola. Stefano Crialesi collabora inoltre con l'associazione di volontariato Capitano Ultimo. Con la sua "Casa Famiglia" che opera nell'assistenza sociale; della beneficienza, dell'istruzione, dell'ambiente, della promozione della cultura della legalità.
Stefano Crialesi: 349.83.38.904 - stefano_crialesi@hotmail.com


A scuola di cucina sana!
Cari amiche e amici... la primavera si avvicina e comincia il solito periodo di diete in vista della bella stagione. Ma la domanda è: per forza la dieta deve significare sacrificio e mancanza di gusto? Quante volte vi è capitato di andare dal dietologo, ricevere una dieta con gli alimenti permessi e non sapere come cucinarli in maniera sfiziosa? Quante volte vi è capitato di proporvi di smettere di mangiare qualunque cosa vi passasse sotto gli occhi, promettendo solennemente di assumere un regime alimentare più equilibrato?

Da lunedì? Spesso si abbandonano le diete e i buoni propositi di un regime alimentare sano perché dopo un po’ ci si intristisce nel mangiare sempre gli stessi piatti, cucinati sempre nello stesso modo: in bianco, bolliti e/o sconditi!
L'obiettivo delle lezioni di cucina sana è proprio questo! Un Personal Cooking Trainer altamente qualificato sul tema della corretta alimentazione vi insegnerà come cucinare piatti sani ma sfiziosi, permettendovi di mantenere per sempre un regime sano, evitandovi così di abbandonare  dopo qualche giorno i buoni propositi. Troverete me ovviamente, insieme agli amici dello Studio Vircos, e uno spazio tutto per voi dove imparare  in maniera divertente e regalarvi del tempo tutto dedicato a voi, tra ricette di cucina sana e tante altre attività!


Gamberi su letto di finocchi e arance al Profumo di maggiorana
Care Amiche il vostro chef oggi vi regala un piatto semplice, salutare e che può essere servito come un antipasto o un secondo di pesce; io e le mie amiche di "cucina" andiamo spesso a fare la spesa da Eataly. Un vero e proprio paradiso dove troverete tutto con la garanzia di freschezza e qualità. Oppure potrete rivolgervi alla vostra pescheria di fiducia. Sapete che la nostra è la storica Pescheria “Pietro O' Piscatore”, dei fratelli Civero, tanto pescato locale e sempre tutto freschissimo. Questa volta volevano tentarci con una Granseola... ma oramai avevamo già deciso la ricetta!!
Ma veniamo alla ricetta: Una volta puliti i gamberi (togliamo l'intestino) adagiateli su una teglia con della carta forno sale, pepe, maggiorana, e un filino d'olio mettendo in forno  per 8/10 minuti a 180°. Pulite bene i finocchi tagliandoli finemente e le arance ( taglio vivo) e condite con limone, sale, pepe e qualche fogliolina di maggiorana.  Componete il piatto:  al centro i finocchi e le arance e sopra i nostri gamberoni con un po' di maggiorana per guarnizione e... Buon appetito!!!


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari