ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Ciak si Cucina con Margherita Vasselli

Con l'Executive Chef Stefano Crialesi   Questo mese si cucina insieme a Margherita Vasselli! Dal 2003 Margherita è giudice al World...

Con l'Executive Chef Stefano Crialesi

 
Questo mese si cucina insieme a Margherita Vasselli! Dal 2003 Margherita è giudice al World Hip Hop Dance Championship. Dal 2005 è atleta e testimonial Nike, tiene corsi di formazione per insegnanti in tutta Italia. Ideatrice del programma Hip Hop 4Kidz - Nike Hip Hop School (Italia e Brasile). Nel 2007 vince un'importante audizione a Los Angeles per l'agenzia Trio Talent.  Dopo aver trascorso diversi mesi negli States, Margherita torna in Europa per divulgare la cultura Hip Hop e la sua passione per questa disciplina. Attualmente insegna a Roma presso: DANZ’è arte e movimento - Scuola professionale Passione Danza (Morena) - Laboratorio Danzando (Teatro Mitreo). Nel week-end tiene stage, workshop e corsi di formazione per giudici in Europa e Brasile.

In Cucina con Margherita Vasselli
Confesso è così... sento un po' di nostalgia delle mie Hawaii, ma anche degli Stati Uniti, dove ogni volta che sono di passaggio in direzione Hawaii mi fermo per deliziarmi occhi, palato e mente. La mia amica Margherita Vasselli me l'ha fatta venire in mente, lei che gira il mondo fra campionati di Hip Hop e esperienze come testimonial Nike. Insomma oggi, non ho potuto esimermi dal pensare una ricetta dedicata a queste terre stupende. E poi ho pensato alla mia nuova esperienza con i Corsi di Cucina Sana a domicilio insieme allo studio Vircos. E così ho voluto pensare una ricetta leggera leggera. In fin dei conti, qualche strappo ce lo siamo concesso in vacanza giusto? E allora è ora di recuperare, si ricomincia con la palestra, e un po' di dieta sana. Perché no, anche per una cena tra amiche (magari potreste regalarvi un corso di cucina a domicilio?? Sarebbe un regalo insolito e trascorrereste un serata fantastica e divertente, ancorché utile!). Insomma, non aggiungo altro, pensateci su. E intanto fatevi una bella MEG Salad...sana, sfiziosa e appetitosa! E ovviamente a basso impatto calorico! Yes we can! Buon divertimento!


MEG Salad

Ingredienti // Pomodori Cuore di Bue, insalatina fresca, rucola, mozzarella, mango, avocado, olio extravergine di oliva, sale, pepe, aceto balsamico e miele.
Preparazione // Si avete indovinato, si tratta di una caprese leggermente rivisitata in chiave... esotica!  Ovviamente non vi esimo dal farvi la solita predica sulla qualità delle materie prime. Non è il caso di inciampare in insalate in busta o errori di questo genere. Insomma, l'ho detto già tante volte, se volete ottenere un risultato invitante e appetitoso nonostante la semplicità della ricetta gli ingredienti e la loro qualità sono fondamentali.

Per cui attenzione alla mozzarella, all'olio che sia extravergine, all'insalata che sia fresca e tenera e anche all'aceto balsamico e al miele. Evitiamo prodotti di basso profilo. Scegliamo un miele delicato e che sia locale guardando in etichetta che ci sia il nome dell'Az. Agricola.
Occhio anche all'aceto balsamico, compriamone uno buono, spendiamo una volta e non ci pensiamo più. Per vostra informazione nel vero aceto balsamico non dovrebbe esserci il caramello! Leggete l'etichetta! Laviamo accuratamente le verdure e asciughiamole bene, tagliamo a cubetti la frutta esotica, aggiungiamo la mozzarella e condiamo con un emulsione che avremo preparato con il nostro olio extravergine, l'aceto balsamico ed il miele. Assaggiate l'emulsione dosando gli ingredienti a vostro piacimento. Condite l'insalata. Fatto! Buona Appetito amici!

Special Thanks // Ringraziamo NEW YORK STORE,VIA ANCONA 52, LADISPOLI. Da questo mese sponsor dello Chef Crialesi con le sue giacche originali.

La rubrica è come sempre curata dal nostro Chef Stefano Crialesi che vi ricorda che da questo mese collabora con lo Studio Vircos: lezioni di cucina sana a domicilio con il Personal Cooking Trainer altamente qualificato che vi insegnerà a cucinare piatti sani ma sfiziosi permettendovi di mantenere per sempre un regime sano, evitando di abbandonare dopo qualche giorno i buoni propositi. Studio Vircos via Magna Grecia 30 tel 06 98932402 info@studiovircos.it.
Stefano Crialesi: 349.83.38.904 - stefano_crialesi@hotmail.com

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari