Guida a bellezza e benessere
2013 // Hairstyle al top! Nuovi look e tendenze
18:14Anno nuovo, vita nuova.
E se pensate di rispettare in toto questo diktat, allora dovrete senza ombra di dubbio rinnovare anche la vostra testa! Il mondo beauty offre moltissime diverse combinazioni di tagli e colori, per un look capelli sempre al top.
I capelli corti sono funzionali, ribelli, grintosi e disinvolti, capaci di esprimere la propria personalità (lo sa bene Miley Cyrus). Stile quasi punk, asimmetrie, ciuffi ribelli rivolti verso l'esterno e frangette. Ecco i pixie cut (specie se avete i lineamenti del viso regolari) e il taglio alla garçonne, oppure i mini bob (scalato ai lati per esaltare i contrasti) e i micro carrè (appena sopra l’orecchio valorizza il viso). Insomma, corto a gogò!
Un buon compromesso per chi vuole cambiare aspetto, ma non ha il coraggio di darci un taglio, può essere optare per un medio-lungo. Che ne dite di un carrè bombato nelle varianti classiche e bon ton? Da portare allungato fino alla spalla e impreziosito da onde e volumi rivisitati dagli anni '60.
Con il taglio lungo non sarete proprio “in”, ecco. Capelli lunghi solo se lunghissimi e sfoltiti. Teneteli sciolti ma, mi raccomando, niente liscio perfetto, preferite piuttosto uno stile fluido, mosso e ondulato.


Per le anime noir, Gucci propone ciocche d’ispirazione gotica che, arrotolate e appuntate dietro, scoprono il viso diafano in contrasto con la bocca extra dark.
Ad impreziosire la chioma per un’allure di classe nastri di raso, ricami, fiocchi bont-ton. Raccolti vintage ornati di fasce gioiello, cerchietti bijoux e trine preziose. Laura Chiatti docet. Già preso l’appuntamento dal vostro hair stylist preferito? Azzurra Patriarca
0 commenti