ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

2013 // Hairstyle al top! Nuovi look e tendenze

Anno nuovo, vita nuova.  E se pensate di rispettare in toto questo diktat, allora dovrete senza ombra di dubbio rinnovare anche la vostr...


Anno nuovo, vita nuova. 
E se pensate di rispettare in toto questo diktat, allora dovrete senza ombra di dubbio rinnovare anche la vostra testa! Il mondo beauty offre moltissime diverse combinazioni di tagli e colori, per un look capelli sempre al top.


I capelli corti sono funzionali, ribelli, grintosi e disinvolti, capaci di esprimere la propria personalità (lo sa bene Miley Cyrus). Stile quasi punk, asimmetrie, ciuffi ribelli rivolti verso l'esterno e frangette. Ecco i pixie cut (specie se avete i lineamenti del viso regolari) e il taglio alla garçonne, oppure i mini bob (scalato ai lati per esaltare i contrasti) e i micro carrè (appena sopra l’orecchio valorizza il viso). Insomma, corto a gogò!
Un buon compromesso per chi vuole cambiare aspetto, ma non ha il coraggio di darci un taglio, può essere optare per un medio-lungo. Che ne dite di un carrè bombato nelle varianti classiche e bon ton? Da portare allungato fino alla spalla e impreziosito da onde e volumi rivisitati dagli anni '60.
Con il taglio lungo non sarete proprio “in”, ecco. Capelli lunghi solo se lunghissimi e sfoltiti. Teneteli sciolti ma, mi raccomando, niente liscio perfetto, preferite piuttosto uno stile fluido, mosso e ondulato. 

Torna la frangia, come sempre, e stavolta impazza tra le star. Guardate per esempio Jessica Biel. E che dire di Kate, che ne ha sfoggiata una degna degli anni ‘70? D’altronde è perfetta con i capelli lunghi e corti, con il liscio e con il riccio, con i capelli biondi, rossi e neri, per un effetto geometrico con tanto di ciuffi laterali, piena e sfilata. Ad ognuna la sua! Un altro must è la riga laterale. Naturalmente non una banale riga laterale. Impegnatevi con posizioni quasi estreme per una riga che, più accentuata e più profonda rispetto al solito, conferirà un effetto molto chic su ogni taglio.

Con le sue passerelle, Catherine Malandrino ci consiglia dei capelli da cat woman (da abbinare alla tutina in pelle nera, no?). Lisci e sciolti sulle spalle, ma tirati indietro sulle tempie con il gel per allungare la forma degli occhi (in aiuto abbondante eye-liner).
Per le anime noir, Gucci propone ciocche d’ispirazione gotica che, arrotolate e appuntate dietro, scoprono il viso diafano in contrasto con la bocca extra dark.
Ad impreziosire la chioma per un’allure di classe nastri di raso, ricami, fiocchi bont-ton. Raccolti vintage ornati di fasce gioiello, cerchietti bijoux e trine preziose. Laura Chiatti docet. Già preso l’appuntamento dal vostro hair stylist preferito? Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari