ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Sigep 2018 - Rimini 20/24 gennaio

39° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè Una rassegna straordinaria che anticipa tendenze ed...


39° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè
Una rassegna straordinaria che anticipa tendenze ed innovazioni delle 4 filiere: materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking internazionale e fa crescere il business.

Sigep è l’appuntamento unico al mondo che collega le eccellenze internazionali di tutte le filiere del dolciario artigianale. A Sigep gli operatori professionali dei settori gelateria, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè diventano i veri protagonisti dello show Italian style che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività. Nel 2018 ancora più spazio al networking, grazie all’ampliamento del quartiere e alla nuova piattaforma dei business meeting che mette in contatto gli espositori con i buyer internazionali.
5 MOTIVI per esserci 
1. È LEADER INDISCUSSA NEL LANCIO DI TENDENZE, format di locali, eventi e competizioni all’insegna dell’eccellenza mondiale.
2. È L’APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE per la presentazione dei nuovi prodotti e delle innovazioni tecnologiche.
3. È IL FULCRO DEGLI INCONTRI DI TUTTI I COMPONENTI DELLE FILIERE: esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categoria, media.
4. È ATTRATTIVA per grandi investitori extra settore.
5. È IL MEDIA PRIVILEGIATO DALLE AZIENDE DEL SETTORE per comunicare tutto l’anno con il proprio mercato.
TUTTO IL MONDO a Sigep

Le relazioni internazionali sono garantite da una rete di collaboratori che coinvolge quaranta paesi. Per connettere al meglio domanda e offerta, già da anni, è attivo il progetto Top Buyer da Cinque Continenti, che permette a espositori e buyer stranieri di definire l’agenda degli incontri da sviluppare in fiera.
Live show & EVENTS
Sigep è uno show mondiale che premia i talenti, investe sulle giovani generazioni, porta l’eccellenza italiana nel mondo e l’eccellenza mondiale in Italia. È qui che si svolgono i campionati più attesi dai professionisti. Qualche esempio: Coppa del Mondo della Gelateria e i North European Challenge per la gelateria, il campionato mondiale di pasticceria femminile The Pastry Queen, il campionato italiano Seniores; The Star of Chocolate tra gli eventi del cioccolato, e i 7 Campionati italiani baristi dedicati al caffè e Young Ideas per il settore panificazione.

Sigep ACADEMY 

I concorsi internazionali, le dimostrazioni tecniche, i seminari, i convegni sono parte integrante della proposta SIGEP e costituiscono fattori di comunicazione e scambio tra le aziende, gli operatori, i media, le associazioni di categoria che rappresentano le intere filiere e gli opinion leader del settore. La formazione ha in Sigep un ruolo decisivo: incontri con i grande maestri, per apprendere, dialogare e confrontarsi; lectio magistralis in diretta mondiale, Campionati di caffetteria, gelato, pasticceria; workshop e anteprima di nuovi prodotti e tecnologie.

Per tutte le informazioni, il programma degli eventi, l'acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito http://www.sigep.it/

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari