ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Parte il 18 luglio la Quinta edizione del “Tolfa Jazz Festival”!

Dal 2010 il Tolfa Jazz Festival si propone come l’occasione perfetta per far incontrare le note e le atmosfere del jazz della tradizione d...

Dal 2010 il Tolfa Jazz Festival si propone come l’occasione perfetta per far incontrare le note e le atmosfere del jazz della tradizione di New Orleans con le sue forme espressive più attuali e di altissima qualità musicale. In programma il 18, 19, e 20 luglio, la 5^ edizione del TJF sarà una “jambalaya” di suoni, luci e colori nella stupenda cornice della Villa Comunale di Tolfa. Si parte quindi dalle prime forme di jazz, le band itineranti, la “Vivaldixie”, la “Fire dixie” (band resident), per poi passare al concerto di apertura con “Marcello Rosa Jass & Jazz” - Marcello Rosa - trombone, Paolo Tombolesi - pianoforte, Enrico Olivanti - chitarra, Toto Giornelli - contrabbasso, Luca Ingletti - batteria, a seguire “EDGE 5tet” - Michael Rosen - sax, Daniele Titarelli - sax, Greg Burk - pianoforte, Francesco Ponticelli - contrabbasso, Marco Valeri - batteria, fino a tarda notte con "Francesca De Fazi Gipsy Blues Band”: una contaminazione della black music con le forme moderne di blues, jazz, funk, rock.
Sarà la volta quindi del  "Mario Nappi Trio" - Mario Nappi al pianoforte, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria, continuando con “Un percorso jazz” con ilQuintessenza Brass Quintet - Michele Lotito  - tromba, Giovanni Perciante - tromba, Fernando Servidone - corno, Salvatore Fragapane - trombone, Fabrizio Della Corte - tuba, concludendo la seconda serata con “Fabrizio Bosso Quartet” - Fabrizio Bosso - tromba, Julian Oliver Mazzariello - piano, Luca Alemanno - contrabbasso, Nicola Angelucci - batteria.
La kermesse, interamente gratuita, avrà luogo nella suggestiva cornice della Villa Comunale piacevolmente accompagnata da degustazione di prodotti tipici locali.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari