ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

CiaksiCucina Speciale Carciofo Romanesco

con lo Chef Stefano Crialesi e lo Chef Riccardo Di Rocco La cucina italiana tradizionale basata sulla selezione dei migliori prodotti ...

con lo Chef Stefano Crialesi e lo Chef Riccardo Di Rocco

La cucina italiana tradizionale basata sulla selezione dei migliori prodotti provenienti dalla nostra bella penisola conquista sempre più Verbier. È infatti confermata anche per la stagione estiva la coppia di chef Stefano Crialesi e Riccardo di Rocco al ristorante Scalco, il vostro angolo preferito d'Italia a Verbier!  La raffinata cucina dei nostri due creativi ed eclettici Chef riscuote continui successi conquistando anche i palati più ‘Nobili’. Dopo aver cucinato infatti per la duchessa di York Sarah Fergusson e il Principe Andrea, un’altra casa reale ha provato la Cucina dello Chef Crialesi a Verbier in Svizzera, Il Re Dei Belgi Filippo e la Regina Matilde!

Carissimi amici nonostante la mia passione e il mio lavoro mi abbiano condotto a Verbier, non potevo dimenticare le mie radici e l'importante appuntamento che ogni anno abbiamo con sua maestà il Carciofo Romanesco. Così, come ogni anno, ho pensato ad una ricetta tutta dedicata. E sopratutto una ricetta romana! Ovviamente non possono mancare i carciofi e dell'ottimo pecorino. Ed anche i bucatini sono d'obbligo! Buon divertimento e buona sagra del Carciofo Romanesco!
Ecco un piatto e la sua ricetta in esclusiva per voi. Saluti e l'augurio di un meraviglioso 2016 da Verbier!!!!

Bucatino Verrigni Cacio&Pepe 
con Carciofi Romaneschi

Ingredienti: 150g di bucatini Verrigni, 100g di pecorino romano, 2 carciofi, 1 limone, farina q.b., pepe q.b., sale q.b., olio extravergine di oliva

Preparazione: Scegliete dei Carciofi Romaneschi avendo cura che siano più freschi possibile. Pulite accuratamente eliminando nel caso ci fosse eventuale peluria centrale, tagliateli a julienne e lasciateli riposare in acqua e limone. In acqua bollente salata cuocere i bucatini per 9’ circa.
Nel frattempo in una padella scaldate abbondante olio e versate i carciofi precedentemente infarinati (se si preferiscono fritti) . Una volta dorati, fateli asciugare su carta assorbente. In una padella versate parte dell’acqua di cottura e i bucatini al dente. Aggiungere pepe e abbondante pecorino grattugiato. Mantecate bene. Servite i bucatini con sopra la julienne di carciofi. Buon Appetito!

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari