ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Percorsi sicuri per gastronauti alla ricerca della buona cucina

Pronti per il viaggio di questo mese? Spero di si perché abbiamo scovato per voi delle vere ricercatezze! Siamo partiti dal mare, e questo...

Pronti per il viaggio di questo mese? Spero di si perché abbiamo scovato per voi delle vere ricercatezze! Siamo partiti dal mare, e questo mese abbiamo provato Takaroa. Qui potrete trovare un ambiente accogliente e dal design accattivante, con una confortevole sala sia interna che esterna dedicate ai ricchi aperitivi pomeridiani/serali ma anche al ristorante che si compone di un menù per parte dedicato alla cucina e in parte alla pizzeria. Cosa ci è piaciuto di più? Proprio la pizza! Eccellente.
Per la nostra tappa nelle campagne abbiamo scelto La Romantica Campagnola. Per chi ama la cucina tradizionale i piatti forti sono i primi fatti in casa con sughi di cacciagione o con i prodotti dell’orto, tra i secondi spiccano maiale, capretto, pollo ruspante tutto sempre espresso!
Andando verso il lago incontriamo Locanda Saminiati, nel centro storico all’ombra delle torri del Castello Odescalchi. Qui, nella caratteristica piazzetta Saminiati troverete dalle 18 l’Aperiritrovo con vini e degustazione gastronomica a partire da 5€ e tanti eventi gastronomici, dalla Cucinoteca alle cene e degustazioni a tema, dalla cucina di mare alla vegetariana. Comun denominatore la selezione della materia prima sempre a km0, biologica e biodinamica. Insomma una moderna osteria con ricette a impatto 0! Da provare! Chiudiamo il nostro percorso presso La Baita. Questo è il vostro posto se amate la campagna più selvaggia e soprattutto la sua cucina. Elemento distintivo? Il tartufo. L’azienda infatti coltiva principalmente tartufi e li ripropone nelle ricette realizzate direttamente a vista nel suo ristorantino.

Nel verde delle campagne ceretane un ambiente familiare ed accogliente vi farà riscoprire la genuinità della cucina campagnola, realizzata con i propri prodotti, dell'orto e di stagione, con le paste fatte in casa e con particolari specialità a base di cacciagione, dal cinghiale alla lepre.
Castel Giuliano (Frazione di Bracciano) - Via Castel Giuliano Sambuco, 8 - Tel. 06.99.87.064 – 338.70.31.932

Nel verde delle campagne ceretane un ambiente familiare ed accogliente vi farà riscoprire la genuinità della cucina campagnola, realizzata con i propri prodotti, dell'orto e di stagione, con le paste fatte in casa e con particolari specialità a base di cacciagione, dal cinghiale alla lepre.
Cerveteri - Borgo San Martino - Via fosso del cecio, 24 - Tel. 06.99.20.64.98 – 329.39.59.518

Chi non vuole trovarsi nel caos del centro può scegliere questo angolo tranquillo a due passi dalla stazione. L'offerta spazia dalle colazioni fino alla cena e dopo cena. Il buffet ricco di verdure si presta a pranzi veloci e ricchi aperitivi. Pizze anche da asporto e possibilità di festeprivate.
Ladispoli - Via dei Campi Fioriti, 8/ E (Campo Sportivo) - Tel. 06.99.49.772 - FB: Takaroa Bar-pizzeria



Nel cuore del borgo medioevale di Bracciano, apre i battenti la Locanda Saminiati, un piccolo, grande ristorante che fa della qualità-prezzo il suo cavallo di battaglia. Prodotti a km0 e biologici, cucina che fonde tradizione e creatività. Il mercoledi menù degustazione biologico, il giovedi vegetariano, il venerdi pesce. Sabato e Domenica alla carta. Tutti i giorni un super aperitivo dalle 18 alle 21. Bracciano (RM) - Piazza Saminiati 1 (Via della Collegiata) - Tel. 328.81.92.814

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari