ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

CIAK SI CUCINA Speciale Casa dello Chef

Casa dello Chef! Impara l'arte della cucina Questo mese cari amici siamo in compagnia della Casa dello Chef, una nuova azienda che un...

Casa dello Chef!
Impara l'arte della cucina



Questo mese cari amici siamo in compagnia della Casa dello Chef, una nuova azienda che unisce in un unico locale, la didattica e la scelta dei prodotti. Non solo per i professionisti, ma anche per tutti coloro che sono semplici amatori della buona cucina, autodidatti e appassionati, qui è possibile trovare tutte le risposte alle più disparate necessità tecniche, pratiche, didattiche. A cominciare dal negozio, diverso da qualunque altro, dove potrete trovare oggetti nuovi e mai visti, fino ad oggi monopolio dei professionisti ma da ora a disposizione di tutti grazie alla Casa dello Chef! Veramente un mondo da scoprire, dalle porcellane più particolari che possiate trovare, dai semplici piatti agli ovali più strani, theiere, tisaniere ed altro ancora. Gli stessi oggetti usati nella scuola sono in vendita qui, i dolci sono la passione di tutti, e gli articoli dedicati a questo mondo sono innumerevoli.



Un assortimento completo di libri per la cucina, dai primi ai secondi, ai dolci alle decorazioni, un catalogo completo  e aggiornato sempre disponibile. Ma anche gli zuccheri, i sali, le spezie, ed ogni altro alimento che dia quel "tocco in più" alle vostre preparazione.  E poi tutto un mondo sui corsi, da quelli professionali, pensati e disegnati sulle esigenze di cuochi e pasticceri che aspirano a migliorare o specializzare le proprie conoscenze fino ai corsi amatoriali dedicati agli appassionati.Troverete gli incontri più disparati, dalle paste, ai risotti, dai secondi ai contorni, dai cibi Bio alle cucine internazionali, ma non solo, ci saranno incontri su come decorare la frutta e la verdura, cake design, e tanto, tanto altro!

Bouquet di Broccolo
con cuore di Ricotta

Ingredienti: 300 gr di Lasagnoni 87 Divella, 250 gr di ricotta, 1 broccolo, sale e pepe, 2 uova, 150gr di parmigiano, Noce moscata

Preparazione: Lessate in abbonondante acqua salata la pasta, lasciarla al dente e passatela nell'acqua fredda. Nel frattempo lessate il broccolo, fatelo ripassare in padella con il burro e fate raffreddare. Aggiungete ricotta, uova, noce moscata, sale, pepe e parmigiano sino a formare un composto omogeneo che vi servirà farcire i Lasagnoni.

Successivamente arrotolate e formate dei bouquet che farete gratinare al forno caldo a 180' per 15/20 min. aggiungendo burro, parmigiano e besciamella. Impiattate e servite caldi.


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari