ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Andrea Pazienza in mostra a Testaccio fino al 15 luglio

Le opere di Andrea Pazienza in mostra al Mattatoio di Roma, in piazza Orazio Giustiniani 4, dal 25 maggio al 15 luglio. Nell'anno...


Le opere di Andrea Pazienza in mostra al Mattatoio di Roma, in piazza Orazio Giustiniani 4, dal 25 maggio al 15 luglio.

Nell'anno che segna il trentennale della sua tragica scomparsa, avvenuta a Montepulciano il 16 giugno del 1988 all'eta' di soli 32 anni, Arf! Festival e Napoli Comicon presentano 'Andrea Pazienza, trent'anni senza', una intensa esposizione di opere originali che celebra il più eclettico e geniale autore italiano di tutti i tempi e che riunisce in un unico luogo le sue eredità artistiche, grazie alla preziosa collaborazione di tutti i suoi familiari.


La mostra si propone di raccontare soprattutto l'Andrea Pazienza fumettista, con una particolare attenzione ad un'intera nuova generazione di lettori che forse l'ha conosciuto poco.

'Aficionados', 'Le straordinarie avventure di Penthotal' dei primissimi Anni 80 il suo personaggio più celebre, 'Zanardi' sono solo alcune delle opere in esposizione.

A integrazione della narrazione a fumetti, non mancheranno brevi escursioni nel 'Paz' vignettista e illustratore, con alcune delle sue opere più iconiche, così come qualche rarità (prove di layout, scritti, sketch e bozzetti) ritrovate tra le cartelle del suo immenso archivio artistico. Il catalogo sarà pubblicato da Coconino Press - Fandango Libri.

Andrea Pazienza, trent'anni senza
Ex Mattatoio di Testaccio
Intero 12€ - Ridotto 10€

fonte: romatoday.it“

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari