ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

La Moda Primavera Estate 2015 - Parte III

Ci siamo, ci siamo. Sappiamo che avete già fatto spazio per i vostri nuovi capi, ma siamo sicuri che una carrellata di look da cui lasciarsi...

Ci siamo, ci siamo. Sappiamo che avete già fatto spazio per i vostri nuovi capi, ma siamo sicuri che una carrellata di look da cui lasciarsi ispirare è sempre ben accetta. Ecco perché per questo mese vi proponiamo mise fatte di dettagli che si possono facilmente trovare nel guardaroba di ogni donna, basterà saperli accostare per realizzare outfit incantevoli. Sfruttate gli acquisti marsala che avete fatto per la stagione fredda, andate alla ricerca di capi che strizzano l’occhio al Sol Levante, abbinate in perfetta armonia diverse fantasie, rispolverate i pizzi dal baule della nonna. Buon divertimento!

Orient Express
Dal Far East con furore
Non solo mal d’Africa... esiste anche il mal d’Oriente. E quest’estate saremo tutte maiko (aspiranti geishe): forti e fragili allo stesso tempo, sfoggeremo il lusso perfetto delle sete, maniche ampie e tagliate al gomito, cinture che stringono vita e fianchi (creando un effetto bondage più bon ton che masochista).
Cappe in stile kimono, certo, ma anche linee zen caratterizzate da stampe origami e cinture da karate girls (pronte a dare e togliere la cera). Per cercare conforto nella filosofia orientale, ma soprattutto per trasformarci in guerriere samurai (o se preferite in ragazze dal kimono d’oro). La tradizione poi si fa sexy nei cortissimi yukata e abiti portafoglio, o androgina con gli unamori (gonne-pantalone) e le tute dal twist jap.

Intagli e patchwork Taglia e cuci 
Abbiamo visto le trasparenze del tulle lo scorso mese, ma ecco la seconda puntata del gioco del see through: romantico pizzo, trafori, reti, decori al laser, ricami cuciti a mano, sovrapposizioni. Dettagli preziosi e sofisticati. Versioni caste e angeliche per candidi total white, ma anche varianti ammiccanti o addirittura sexy da vera Lolita con tutta quella pelle nuda.  Ma se da una parte del guardaroba le stoffe si tagliano, dall’altra si ricuciono. E se la sarta si sbaglia e cuce una stoffa a fiori accostandola ad un’altra con una fantasia diversa? Andrà benissimo così! Purché i pattern e i colori siano armoniosi tra loro, si otterrà un patchwork unico e personalizzato. Perché dover scegliere quando potrete indossare contemporaneamente tutte le fantasie che più vi piacciono?

Marsala e Strawberry Ice 
Calienti o glaciali?

Caldo e sofisticato, il marsala, colore pantone 2015, tinge abitini da giorno, gonne, bluse, ma anche le mise da sera, declinato in tutte le nuances dei vitigni: dal rosso scuro all'arancio-marrone, dal ruggine al rame; dicono che arricchisca mente, corpo e anima, emanando sicurezza e stabilità: proprio quello di cui abbiamo bisogno! E invece, se l’importante è essere circondati da un velo di dolcezza, non potremo fare a meno di scegliere il rosa big babol, anche in total look ma solo per le vere Barbie.

A cura di Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari