ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

I Films in uscita al cinema - Gennaio/Febbraio 2016

REVENANT - REDIVIVO Regia di Alejandro González Iñárritu.Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodlu...

REVENANT - REDIVIVO
Regia di Alejandro González Iñárritu.Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck. Avventura, USA, 2016.
In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio)

viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta enormi sofferenze e il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

L'ABBIAMO FATTA GROSSA
Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino. Commedia Italia, 2016.
Antonio Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non ricorda più le battute in scena. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive con la vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... 1 milione di euro! Guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile...

THE HATEFUL EIGHT
Regia di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Demiàn Bichir. Western, USA, 2016. 
È trascorso qualche anno dalla guerra civile. Una diligenza corre attraverso il Wyoming. Il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) è in viaggio per consegnare alla giustizia la fuggitiva Daisy Domergue (Leigh). Lungo la strada incontrano il maggiore Marquis Warren (Jackson), un ex soldato diventato anch’egli cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins) che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Ma una bufera di neve li costringe a cercare rifugio...

MÓZES, IL PESCE E LA COLOMBA
Regia di Virág Zomborácz.Con Márton Kristóf, László Gálffi, Eszter Csákányi, Andrea Petrik, Krisztina Kinczli. Commedia, Ungheria, 2016. 
Mózes è un giovane insicuro che ha da poco terminato gli studi in teologia. La relazione con suo padre, autoritario pastore protestante, è decisamente complicata. Un giorno, il padre muore improvvisamente e il suo fantasma inizia ad apparire e a pedinare Mózes che tenta inutilmente di liberarsi della scomoda presenza facendosi aiutare da un amico appassionato di spiritismo. Il giovane capisce allora che deve portare a termine le opere lasciate in sospeso dal padre prima della sua dipartita.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari