ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

FIOCCO AZZURRO A ZOOMARINE

1 METRO DI LUNGHEZZA… PER UN PESO DI 15 KG ALLA NASCITA E’ CURIOSO, INDIPENDENTE E ANCHE “DISPETTOSO”… E’ NATO ENEA PADRINO D’ECCEZIONE FI...

1 METRO DI LUNGHEZZA… PER UN PESO DI 15 KG ALLA NASCITA
E’ CURIOSO, INDIPENDENTE E ANCHE “DISPETTOSO”… E’ NATO ENEA

PADRINO D’ECCEZIONE FILIPPO MAGNINI
CAMPIONE OLIMPICO DEL NUOTO AZZURRO

Fiocco azzurro nella Capitale, il Battesimo dell’ultimo arrivato in casa Zoomarine, apre la primavera del Parco divertimenti di Roma.

Sabato 2 maggio, Filippo Magnini, Campione Olimpico portabandiera del nuoto azzurro, per la seconda volta sarà il Padrino d’eccezione del Parco in occasione del Battesimo di Enea presso l’Isola dei Delfini.

Grande festa al Parco per il secondo delfino nato nella Capitale. Infatti nel 2013 si celebrava la nascita di Roma, la prima delfina nata a Zoomarine, successivamente nominata Thai grazie ad un contest organizzato dal Parco che ha visto partecipi più di circa 3.000 votanti. Thai, nata a Zoomarine con un rarissimo parto di testa che avviene solo nel 10% dei casi, è stata battezzata proprio da Filippo Magnini il 28 aprile 2013.

Per Zoomarine una nuova emozione che vede protagonista il delfino del nuoto azzurro e il piccolo Enea, nato lo scorso ottobre da papà King e mamma Quina dopo una gestazione di 12 mesi.

Enea, al momento della nascita, era “piccolo” un metro e pesava 15 kg. Come tutti i mammiferi, prende il latte dalla mamma e attualmente mangia anche piccoli pesci. E’ molto curioso, indipendente, ed ama rincorrere gli altri delfini e fare piccoli salti. E’ anche un po’ dispettoso, infatti adora “provocare” gli altri delfini per poi nascondersi velocemente dalla mamma per stare al sicuro.

I biologi e i veterinari di Zoomarine hanno assistito la mamma durante le fasi di avvicinamento al parto seguendo protocolli medico-veterinari internazionalmente riconosciuti. Le osservazioni pre-parto hanno coperto le 24h e coinvolto tutto lo staff (addestratori, biologi, veterinari).

I veterinari del Parco hanno tenuto sotto controllo lo stato di avanzamento della gravidanza grazie a: ecografie, controlli ematici, misure della temperatura corporea e della distanza intermammaria.

Lo staff di Zoomarine vi aspetta con tutti i suoi abitanti per vivere un’emozionante avventura piena di iniziative ed eventi speciali.

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno! Tutto in un solo biglietto!

Straordinaria Promozione per i lettori de ilCurioso Magazine
Stampa e consegna questo coupon alle casse del parco


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari