ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Ciak si Cucina - Speciale 'Le Ali nel Piatto'

con l’Executive Chef  Stefano Crialesi Carissimi amici il nuovo anno si apre con nuovi entusiasmanti progetti e in questo numero vi vog...

con l’Executive Chef Stefano Crialesi

Carissimi amici il nuovo anno si apre con nuovi entusiasmanti progetti e in questo numero vi voglio presentare la mia nuova avventura in collaborazione con Alexandra La Capria interior designer (www.alexandralacapria.com) che mi affianca in questa straordinario nuovo lavoro. Immaginate un concept di cene, in cui l’allestimento della tavola e il menù, nascono dalla stessa ispirazione cromatica. Il tema di partenza le ali di 4 meravigliose farfalle  e di qui 4 sentori ed atmosfere e 4 percorsi degustativi.

Un elegante salotto a pochi passi dal Pantheon ci ospita in un ambiente straordinariamente esclusivo ed elegante. Alexandria La Capria cura il concept e l'allestimento delle tavole con l'eclettismo degno di una grande fashion designer mentre il vostro chef Stefano Crialesi, cura la creazione del menù abbinato alla tavola, proponendo ricette creative ma anche tradizionali, aggiungendo sempre il suo tocco di rivisitazione personale.

Ogni menù proposto, sarà possibile discuterlo e accordarlo con le esigenze e i gusti del cliente. Per cene sedute a tavola , si accetta un massimo di 10 persone, mentre per cene a buffet un massimo di 30 persone.

Per una cena romantica a due è previsto un trattamento speciale. Su richiesta anche musica dal vivo.
Scegliete la farfalla che vi si addice! Per una serata indimenticabile… l’emozione non ha voce! Cogli la possibilità di disporre di questo magnifico viaggio degustativo in una location indicata da te per allestire e proporre il nostro concept con il nostro team. Per Info: Stefano Crialesi 349.83.38.904

Red Rice Passion
Red rice of Love per due..
Cari amici, questo mese ho pensato per voi ad una ricetta semplice e colorato, creativo e goloso, adatto ad una cenetta per due da sfruttare in occasione di San Valentino. Spiccano le note colorate del cavolo rosso che donano al piatto una declinazione romantica e passionale!
Buon divertimento e buon San Valentino! Che la passione sia con voi!

Ingredienti per 4 persone: Riso vialone nano 180gr, Cavolo rosso 500 gr, Burro 25 gr, Stracciatella 100 gr, Semi neri di girasole, Parmigiano Reggiano, Olio extravergine di oliva, sale e pepe, 20 ml aceto bianco

Procedimento: Tagliamo finemente il cavolo rosso e facciamolo cuocere a fuoco vivace aggiungendo dell'acqua calda in cottura e finendolo di cuocere lentamente a fiamma moderata.
A parte mettiamo in una ciotola del cavolo tagliato finemente e  aggiungiamo olio, aceto e un pizzico di sale (ci servirà per la presentazione). Nel frattempo, facciamo tostare il riso e lo sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo del brodo vegetale e successivamente aggiungiamo il cavolo.
Una volta terminata la cottura del Riso procediamo a farlo mantecare con burro freddo e Parmigiano Reggiano.
Per la presentazione, che sarà parte importante per questo piatto, ci aiuteremo con un coppa pasta per impiattare il riso e dargli una forma elegante, e aggiungiamo sopra il cavolo, la stracciatella e i semi di girasole. Servite in tavola e Buon Appettito! Piccolo consiglio: per chi non dovesse essere amante del cavolo rosso, si può usare al suo posto il radicchio rosso o le fragole. Chef Stefano Crialesi

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari