ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Vicolo Checov, l’improvvisazione teatrale va in scena!

È sempre più un successo l'avventura di "Vicolo Cechov", Accademia Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sede a Civitavec...


È sempre più un successo l'avventura di "Vicolo Cechov", Accademia Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sede a Civitavecchia in collaborazione con "Improteatro". Da un'idea di Fabio Astolfi e Roberto Rotondo, Vicolo Cechov nasce nel 2011, che a oggi registra 45 adulti e 120 bambini iscritti alla scuola. Ogni mese si Vicolo Cechov, si esibisce al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia, ma in particolare l'estate quando gli spettacoli vengono rappresentati all'aperto, il boom è assicurato. Soprattutto per quanto riguarda il "Raduno Tolfama" Festival di Improvvisazione Teatrale (nel comune di Tolfa, Roma), organizzato proprio dall'associazione di teatro civitavecchiese, che si è svolto dal 26 al 20 giugno 2014, e per il terzo anno consecutivo ha riportato il "sold out": gli improvvisatori provenienti dalle scuole di tutta Italia nei 4 giorni del festival, svolgono giornate di workshop e serate piene di spettacoli improvvisati all'interno di una cornice storica e magica come quella che offrono i prestigiosi borghi di Tolfa.


Il prossimo appuntamento con Vicolo Cechov è il 5 agosto 2014 fuori Civitavecchia, precisamente nelle Marche, al Teatro del Leone - Corso Matteotti, 13 - Santa Vittoria in Matenano in provincia di Fermo, tappa familiare alla compagnia che segna il secondo appuntamento nella cittadina, dove hanno annunciato che per gli spettacoli di improvvisazione, sarà previsto l'inserimento nel cartellone invernale del teatro locale.

Vicolo Cechov è su Facebook. L'evento con tutte le info per l'appuntamento marchigiano alla pagina:
www.facebook.com/events/1442399202704764/?ref=22
Di Martina De Angelis

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari