ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Club Action, rendez-vuos tra dj per un evento da non perdere

È la promozione musicale di tredici dj di Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia, che si dedicano alla musica elettronica minimal e te...

È la promozione musicale di tredici dj di Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia, che si dedicano alla musica elettronica minimal e techno. Musiche eleganti e irriverenti allo stesso tempo, che vengono “sparate” dalle casse della consolle del Club Action due sabati al mese in seconda serata, fino alle prime ore del mattino (12-26 luglio, 9-30 agosto), a due passi dalla riva del mare civitavecchiese presso il locale “Sand” con ingresso gratuito.
Oltre alla bella cornice, ogni rendez-vous prevede un alternarsi sempre diverso dell’appuntamento musicale precedente, dove “giocano” con cdj, mixer, midi controller, sinth e computer, tredici giovani e giovanissimi ragazzi, che nelle prime date di giungo hanno richiamato una notevole quantità di pubblico, al quale hanno proposto le più innovative selezioni europee del momento.

Radio Libre, Fajitas dj set, Stefano De Fazi Jr, Pruno, Dummy System, BlueMagic, Figara Bros, Dummy System, Videodrome, Stefano Martino e Alpaca Loco, sono tutti questi i nomi dei componenti: nella serata del 13 giugno Stefano De Fazi Jr, esibendosi, ha mixato e selezionato musica tramite Live di Ableton; il 28 giugno il gruppo elettro-rock-sperimentale Videodrome, oltre ad utilizzare la chitarra di Rob, la tastiera e la voce del cantante Renz, si sono circondati di sinth computer e midi controller.

E infine i Figara Bros che nel mese di luglio presenteranno il loro Ep. Il messaggio dietro questa collaborazione, che vuole appunto richiamare quello della class action, prevede sì un’azione collettiva, ma nell'impegno per la diffusione della musica contemporanea, cercando di impreziosire il panorama musicale e incuriosendo l'ascoltatore medio. Il Club Action è su Facebook (www.facebook.com/clubactioncv/info) e sul sito web Soundcloud (www.soundcloud.com/club-action) dove verranno caricati i mix degli artisti, mentre sul canale Youtube di Skip Intro, media-partner dell'iniziativa, troverete i video delle serate. Di Martina De Angelis

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari