ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Fashion Trend - Beachwear Edition

Niente è emozionante come entrare in camerino per provare un nuovo costume... pensare di sfoggiarlo in spiaggia ci rende piene di aspettativ...

Niente è emozionante come entrare in camerino per provare un nuovo costume... pensare di sfoggiarlo in spiaggia ci rende piene di aspettative e di sogni per la stagione più bella dell’anno che ci si profila davanti. Per l’estate 2014 ci sono molte opzioni nuove e davvero entusiasmanti. Per esempio, potreste decidervi ad abbandonare la comfort zone del tradizionale bikini e provare i modelli a vita alta o i costumi interi così femminili.

Diamo un’occhiata alle proposte delle passerelle che ci portano ad individuare i look preferiti dai brand che hanno sfilato alla Mercedes-Benz Fashion Week Swim di Miami e alla São Paulo Fashion Week. L’importante è sapere che, lasciando scoperta per più del 70% la pelle del corpo, il costume saprà mettere in bella mostra le vostre forme conferendo il giusto glamour e un tocco sexy.

In perfetta armonia con le proposte daywear, anche il sopra del bikini si fa crop e ricorda un micro top morbido e svolazzante (spesso romantico, ironico e malizioso grazie alle ruches, più selvaggio se caratterizzato da frange); ma per chi non vuole rinunciare alla femme fatale che è in lei può sfoggiare un corsetto in lycra abbinato agli slip.
Altra tendenza che il beachwear ha preso in prestito dal prêt-à-porter è il vedo-non vedo reso con trasparenze e reti, non solo sulla pancia per giocare con l’ombelico, ma anche sui top che si arricchiscono di maniche lunghe. E ancora, il mood sporty: forme sportive e contenitive per slip o panties, top incrociati e interi caratterizzati da contrasti di colore netti e stampe numeriche stile casacche di football.
La classica fascia rimane uno dei trend, semplice o intrecciata, ma anche un po’ rivisitata: strutturata e caratterizzata al centro da un rigido spacco che garantisce un sensuale effetto push-up (finalmente senza penalizzare i decolleté più abbondanti); come alternativa si può optare per un top monospalla, che si arricchisce di ricami, tagli laser e applicazioni di cristalli.
Il costume più sexy, anche se non è semplice da indossare, è senza dubbio il wrap-around: il top si annoda doppiamente e arriva a sottolineare il punto vita. Questo modello si affianca, quanto a sensualità, alle mise d’ispirazione retrò: la culotte a vita alta e i maxi-top che strizzano l’occhio agli anni ’50 evidenziando le curve; proprio come i costumi interi: perfetti per coprire una pancia non troppo tonica, essendo molto eleganti e raffinati, possono rappresentare una perfetta arma di seduzione, i cut-out tra tutti.
Intramontabile lo stile marinaretta caratterizzato da rosso-blu-bianco con ancore e funi come dettagli. Le stampe sono classiche: soprattutto tropical e floreali, ma anche animalier; e poi largo a pois, righe e quadri vichy. Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari