ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

/Beauty Tutorial/ Missione gambe-glutei-addome: Rassodare, alleggerire, snellire

Si è rientrati oramai a pieno nei soliti ritmi e nella solita routine quotidiana. E così vita sedentaria, cattive abitudini, pasti veloci,...

Si è rientrati oramai a pieno nei soliti ritmi e nella solita routine quotidiana. E così vita sedentaria, cattive abitudini, pasti veloci, stress, contribuiscono a farci scontrare con i soliti problemi.
Si perché è dimostrato che la maggior parte delle donne, soffre di pesantezza alle gambe, cattiva circolazione linfatica e sanguigna, edemi, ritenzione idrica, fino a sfociare in alcuni casi negli anni in problemi più importanti. Con indubbie conseguenze estetiche ma anche con un peggioramento della nostra qualità della vita.
Fortunatamente viene in nostro soccorso una delle apparecchiature più consolidate nel settore estetico, da sempre la più efficace: la pressoterapia. Nata circa 15 anni fa ha riscosso molto successo poiché trasmette una immediata sensazione di benessere, è di facile applicazione e dà buonissimi risultati, immediatamente visibili e percepibili fin dalla prima seduta e duraturi. L'effetto si basa su un'azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro: cellulite, ritenzione di liquidi, ectasie ecc.

Le apparecchiature per la pressoterapia, infatti, attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilitano il drenaggio del liquido interstiziale attivando la circolazione venosa e linfatica e liberando l'ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede verso il tronco), attraverso una sequenza che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa.
Indicata in tutti i casi in cui è indicato il massaggio manuale, può inoltre essere ottimizzata dall'applicazione di sinergie di oli essenziali specifici ad azione drenante applicati sia manualmente che con particolari e specifici bendaggi.
Un ciclo di trattamento prevede 10/12 applicazioni due - tre volte la settimana, con un controllo periodico e una terapia di mantenimento adatti alle esigenze individuali.

Perché funziona? Grazie ad un azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscini ad aria, la pressoterapia lavora in sinergia sia sul circolatorio venoso, sia sul circolatorio linfatico. Le compressioni consentono di modificare la compattezza e la permeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa, creando così nuovi canali collaterali.

Quali inestetismi combatte? La Pressoterapia è un validissimo alleato contro la cellulite, la sua azione favorendo la circolazione aiuta il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso, coadiuvata da altri trattamenti o con delle manualità specifiche riesce a valorizzare al massimo i principi attivi applicati.
Per chi è indicata?La Pressoterapia ha un vantaggio ulteriore: la sensazione generalizzata di benessere e di leggerezza delle gambe, che la rende desiderata ed indicata veramente per tutti. Solo per chi soffre di vene varicose, insufficienza cardiaca o arteriosa e trombosi è fortemente consigliato un precedente consulto con il proprio medico.

Come lavora? Generalmente la pressoterapia è un macchinario applicato sulle gambe, alcune tecnologie trattano anche braccia e pancia. Una seduta ha una durata sui 40-50 min. Un ciclo completo si compone tra le 8 alle 12 sedute, i risultati sono tangibili non soltanto a livello estetico, ma anche di benessere generalizzato.

Quanto costa? Il prezzo di una seduta di pressoterapia può variare tra i 30 € e i 60 € in base alla durata del trattamento, la tipologia di macchinario e dal operatrice che la esegue. Ma il rapporto costi-benefici è molto buono. Per i lettori de ilCurioso, il Mondo delle Donne riserva l'opportunità di acquistare sia la seduta prova che il pacchetto a metà prezzo (vedi Coupon sottostante).
A cura di Valentina Crisci de il Mondo delle Donne














ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari