ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Tendenze Moda - Spring Summer 2014 - Terza Parte

a cura di Azzurra Patriarca Eccoci, ci siamo. Ormai non avete più scuse. Se siete rimaste indietro con il cambio di stagione, ora dovrete...

a cura di Azzurra Patriarca

Eccoci, ci siamo. Ormai non avete più scuse. Se siete rimaste indietro con il cambio di stagione, ora dovrete correre ai ripari.

E, certa che avrete studiato ben bene quello che abbiamo presentato fin qui facendo tesoro di tutti i consigli, so che saprete fare un buon lavoro con il rinnovo del guardaroba. Ma ci sono ancora molte cose da imparare.

Andiamo a lezione dai grandi maestri e sbirciando tra le passerelle potremo farci un’idea su quali sono gli altri must have, per affrontare l’estate sofisticate, eleganti, contemporanee, ma anche colorate, giocose e piene di grinta.


Sportswear? No, Sportywear
Vietato essere pigre!

Torna il bomber, icona degli anni ’80, da indossare di giorno abbinato ad un paio di jeans. Certo che se preferite la versione in pelle, potreste essere scambiate per aviatrici del primo ‘900... e chi è che non vorrebbe vestire i panni della Earhart? Ma gli stilisti non vi chiedono tanto e hanno pensato a delle versioni primaverili niente male: leggeri, colorati e decisamente pop, ma anche raffinati e bon ton o in stile college anni ‘50. Altra protagonista indiscussa sarà la felpa: che sia surrealista o ultrafemminile e in versione romantica con le ruches poco importa; ve la immaginate abbinata agli shorts da atletica? Addirittura gli accessori si fanno active per un look contemporaneo e metropolitano. Il mondo sporty entra a gamba tesa nel daywear e porta una sferzata di dinamicità ed energia all’animo couture: in fondo, i tessuti tecnici e i dettagli rubati ai capi sportivi basta saperli mixare e dosare bene!


Frange e righe
Dettagli che la sanno lunga

Le frange saranno l'ossessione della stagione hot: non solo per i capi da indossare, ma anche per gli accessori da sfoggiare. Una connotazione un po' da hippie anni '60 per una mise boho-chic, un po' tribale alla Pochaontas (per le più romantiche) o alla donna squaw (per le più guerriere), un po' Ibiza style in chiave contemporanea... insomma vedete quale ispirazione farà più al vostro caso.
E poi ancora dettagli che sfruttano il senso della lunghezza: le righe confermano la loro vocazione soprattutto estiva. Ormai sapete perfino come osare con accostamenti di direzione e abbinamenti di colori per look originali.


T-shirt e camicia
Due pezzi facili per guardaroba

Non si tratta esattamente di novità, ma le t-shirt parlanti si confermano come mezzo di espressione. Altro che tatuaggi: qualsiasi cosa vi rappresenti, in qualsiasi cosa crediate, qualsiasi cosa vogliate gridare al mondo intero... fatelo con una maglietta! Volete mettere la possibilità di sfoggiare un capo unico e personalizzato?
E spesso le t-shirt fanno capolino da una camicia, un altro must have della stagione. Che sia azzurra, però: in versione abbottonata e a maniche corte,  aperta e rilassata, sagomata o ampia e morbida. Androgina e chic, non perde il suo fascino, sta bene a tutte ed è un vero e proprio pass-par-tout.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari