ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Perfette dalle mani ai piedi!

È in arrivo la bella stagione, quella bella davvero che ci permetterà di scoprire le gambe e di infilare i primi sandali. Bisogna iniziare...

È in arrivo la bella stagione, quella bella davvero che ci permetterà di scoprire le gambe e di infilare i primi sandali. Bisogna iniziare a prepararsi... quindi ecco una piccola guida per i passaggi essenziali per la preparazione del nostro corpo alle prime gonne corte e alle prime giornate al mare. Tanto lo sapete già no? Scrub, ceretta, manicure e pedicure. Queste sono le parole d'ordine. Eccovi qualche dritta e le tendenze 2014 per non sbagliare un colpo.

GLI APPUNTAMENTI DEL MESE CON LA BELLEZZA

SCRUB CORPO: doveroso per eliminare gli strati morti della pelle ed essenziale in questo momento dell'anno. Le cellule morte ostacolano il rinnovamento cellulare rendendo la pelle più scura ed opaca e inoltre renderà più facile e duratura la nostra abbronzatura. Quindi regola numero 1 scrub corpo per noi.

 PULIZIA VISO: necessaria per evitare scottature e macchie cutanee. Le stesse regole del corpo valgono anche per il viso, con la differenza che è più delicato. La presenza di punti neri, perle di sole e impurità varie rischia così di trasformare la nostra tintarella in un incubo. Per questo è consigliata una pulizia del viso un paio di settimane prima dell’esposizione, in questo modo la pelle sarà pulita e allo stesso tempo nutrita in maniera adeguata. E' bene poi seguire una pulizia giornaliera anche a casa con costanza, per eliminare residui del makeup, ma anche lo smog e la polvere che si depositano sulla pelle soffocandola.

TRATTAMENTO CORPO: tutto l'inverno tra casa e lavoro, poco movimento, la pelle è poco ossigenata e la ritenzione idrica fa il resto. Tra le cose da segnare in agenda ci sta un bel trattamento corpo per aiutare a snellire le parti più colpite del nostro corpo: pancia, gambe e glutei. La vostra estetista saprà consigliarvi quella più adatta alle vostre esigenze.

MANICURE E PEDICURE: certo non vorrete trovarvi a dover infilare la prima ciabattina aperta con i piedi trascurati. E poi si sa la primavera è periodo di rinnovamento e in questo ci sta un attenzione in più per il nostro corpo che non trascurando le parti più in vista, ovvero mani e piedi. Quindi prenotate il vostro appuntamento dall'estetista e tenete sott'occhio le ultime tendenze in fatto di manicure e pedicure che abbiamo scovato per voi!

UNO SGUARDO ALLE TENDENZE IN PASSERELLA
In passerella come da qualche anno mani e piedi hanno un ruolo di primo piano. E noi non possiamo essere da meno. Ecco cosa abbiamo notato curiosando per voi!

Nudo: E’ uno dei cult di stagione: l’effetto naked, è stato avvistato in passerella e torna alla grande sfoggiato su unghie differenti, dalle più corte alle più lunghe con taglio a mandorla.

Il nuovo bianco resiste ancora: Resiste anche quest'anno il bianco effetto gesso. In passerella è stato impossibile non notare la sua variante più innovativa cioè quella arricchita di elementi grafici: vedi i pois di Charlotte Ronson e il dettaglio jewels di Cushnie et Ochs. O il tocco di colore di Desigual e Kate Spade.

Pastel-pop, il nuovo nero, oppure metallico: Non potevano mancare le tonalità più primaverili che la faranno da padrone e per le Dark Ladyil nero è permesso anche con la bella stagione! Si erano viste già questo autunno e ritornano ancora le sfumature metal: da Laura Biagiotti a Philip Lim le nuance metalliche piacciono e sono riproposte , soprattutto sull’unghia più corta. Le più viste virano verso il bronzo e l’oro.

Smalto mani e piedi: abbinamenti e contrasti cool: Perfette per la primavera appena iniziata e l’estate che ci attende, saranno le nail art di mani e piedi abbinate tra loro; colori accesi, tinte pastello e tonalità neutre per avere un beauty look allegro ed elegante. Tra gli abbinamenti più belli c’è quello tra smalto arancio sulle mani e smalto viola o fucsia per i piedi. Oppure l'elegantissimo contrasto tra l’azzurro e il color corallo. O ancora il giallo sui piedi e una manicure bianca! Buon divertimento! Valentina Crisci (il Mondo delle Donne)

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari