ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Film da vedere - Aprile 2014

// nelle sale DAL 10 APRILE The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson con  R. Fiennes, B. Murray, J. Law, T. Swinton – COMMEDIA – USA 2014....

// nelle sale DAL 10 APRILE
The Grand Budapest Hotel
di Wes Anderson con  R. Fiennes, B. Murray, J. Law, T. Swinton – COMMEDIA – USA 2014.
Nella Praga degli anni ’20, il concierge Gustave H che lavora nell’hotel più bello della città, si trova invischiato in storie di furti di un famoso dipinto Rinascimentale e nella battaglia per un grande patrimonio di famiglia. Un cast stellare per questo regista eccentrico che quest’anno con questo film si è aggiudicato l’Orso d’Argento al Festival di Berlino. Una commedia ironica e grottesca.

// nelle sale DAL 10 APRILE
Noah

di D. Aronofsky con R. Crowe, E. Watson, J. Connelly – BIBLICO – USA 2014.
Sul grande schermo una delle storie più antiche del genere umano, che è presente in tante tradizioni religiose del Pianeta, quella in cui l’uomo si è trovato ad affrontare il diluvio universale. Aronofsky fa il ritratto di un uomo valoroso che vuole proteggere la propria famiglia. Romanzando un po’ il racconto biblico, il film è comunque poderoso, anche per gli effetti speciali impiegati. Interessante anche per i più giovani.

// nelle sale DAL 17 APRILE
Song 'e Napule 

di M. Manetti, A. Manetti con A. Roja, G. Morelli, S. Rossi – COMMEDIA – ITALIA 2013.
Napoli, oggi. Paco diplomato al conservatorio, è un pianista raffinato e disoccupato. La mamma trova una raccomandazione per farlo entrare nella polizia e la svolta arriva: il commissario Cammarota decide di infiltrarlo in una band come pianista perché suonerà al matrimonio della figlia del boss dove probabilmente sarà presente anche il grande ricercato, il killer O’ fantasma! Da non perdere!

// nelle sale DAL 1 MAGGIO
Nut Job

di Peter Lepeniotis – ANIMAZIONE – CANADA, USA 2014.
Lo scoiattolo Surly viene espulso dal parco in cui vive. È quindi costretto a vivere in città. La sua vita e quella del resto della comunità del parco sono a rischio: sono a corto di provviste per l’inverno.  Si imbatte, però, in qualcosa che potrebbe salvare tutti: Maury's Nut Store, un negozio che vende noci di ogni tipo. Come riuscirà Surly a salvare i suoi amici e a riconquistare la fiducia di tutti? Adatto per i più piccoli!  A cura di Nicole Sannino

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari