ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Speciale Oroscopo 2014

Uno sguardo sull’anno che verrà. Il grande protagonista di questo 2014 sarà Marte, il guerriero, che nel segno della Bilancia si addolcisc...

Uno sguardo sull’anno che verrà. Il grande protagonista di questo 2014 sarà Marte, il guerriero, che nel segno della Bilancia si addolcisce senza però perdere la sua forza e la sua decisione. La bilancia è il segno che oltre all'amabilità e all'armonia adora la legalità e la giustizia. Dunque per sette lunghi mesi insisterà sulle questioni relative alla giustizia e sul come intervenire per riportare la legalità sul piano politico/economico. 

Ariete ***
Il tema fondamentale di quest’anno è quello della famiglia e delle radici. Darai prova concreta della tua autorità con una decisione che sentirai ormai improrogabile. Ti aspetta forse un cambio di casa o una ristrutturazione. In ogni caso Giove allarga le pareti della tua casa/famiglia portandoti a riallacciare relazioni importanti e preziose. Puoi ridefinire la tua posizione in ambito famigliare cercando un nuovo consenso. Mesi chiave: aprile e luglio. Ad agosto, grazie all'ingresso di Giove in leone, c’è un cambio di vita: l'amore torna a promettere un grande dono! Con l'autunno la vita scorrerà con facilità, riconoscimento e il successoche aspettavi.

Toro ***
La prima metà del 2014  porta la voglia di viaggiare, conoscere le cose che abitano vicino a te anche con piccoli spostamenti che accendono la curiosità. Il desiderio di comunicare e di scoprire nuove amicizie può  dar vita anche a scambi commerciali di successo. Le parole chiave sono: viaggiare e comunicare. Ottimi strumenti per trovare il tuo posto nel mondo! Agosto e settembre saranno mesi impegnativi ma ti consentiranno di prendere quella posizione che aspettavi da tempo sia in casa che al lavoro. Saturno consolida il tuo impegno e ti indicherà anche la prossima mossa da fare. Venere con l'autunno porta ad abbandonarti all'abbraccio e a bandire la gelosia!

Gemelli ***
Il 2014 ti restituisce quello smalto brillante che si era un po offuscato, riportandoti ad essere un pozzo di idee e di soluzioni di successo. Giove ti porta la fortuna e la “riscossione” di vecchi crediti, non solo dal punto di vista economico! Arrivano i “doni”  e i riconoscimenti per le attività che hai svolto, sentirai con soddisfazione che il tuo impegno viene riconosciuto. Da agosto troverai come mettere a frutto tutto questo e realizzare il meglio anche nel quotidiano. Un lieto fine in serenità e benessere con incontri, inviti ed appuntamenti d'amore.

Cancro ****
“Riparti da te”: questo significa fare un nuovo progetto di ciò che vuoi essere. La strategia vincente fino al prossimo luglio sarà quella di non accontentarti  di soluzioni facili e banali. I nati nella prima e nella seconda decade del segno sapranno trasformare quegli aspetti della loro vita che non funzionano più al meglio, e lo faranno con originalità e  intraprendenza. Grazie alla presenza di Marte nei primi sette mesi dell'anno e nell'intero mese di luglio non mancheranno le sfide ma anche le occasioni per rilanciare la tua vita. Giove, il pianeta della grande fortuna, trova quest'anno un eccezionale alleato in Saturno, questo significa che avrai la forza e la capacità economica per affrontare una nuova strada. Gli impieghi stabili sono favoriti, ma anche l'avventura dell'indipendenza. Inoltre puoi contare su collaborazioni fruttuose e fedeli nel tempo. La primavera, con l'eclissi di aprile, matura amori forti e passionali, proposte di seduzione e amori segreti. Ad agosto puoi rilassarti e goderti una stupenda estate perchè l’autunno ha in serbo per te solo cose bellissime. Lasciati sedurre dall'immaginazione!

Leone ***
La prima parte del 2014 ti vede come un guerriero che conosce bene le sue armi e le sa usare con abilità ed eleganza. Il lungo transito positivo di Marte nel segno della Bilancia ti trasformerà in un “imprenditore”. Farai nuovi progetti che a lungo andare renderanno la tua vita più facile. L’ingresso di Giove nel tuo segno dalla metà di luglio diventerà il formidabile alleato di Urano. Tutto il fermento e la carica nuova di Urano, trova con Giove la giusta espressione per dare alla tua vita una forma unica ed irripetibile. Ottimi anche i mesi di agosto, settembre e ottobre. Un dolce partner per viaggiare insieme nella vita non mancherà!

Vergine ***
Il 2014 inizia coll’accento sulle relazioni e sugli amici importanti. Ti troverai a gestire eventi di successo ed a godere di una buona popolarità. Sei creativo, fecondo e produttivo! L’amore ti rassicura e ti concede il calore e la forza di cui hai bisogno. Coll’estate potrai rallentare i ritmi e darti la possibilità di diventare l’osservatore, che gode dei suoi risultati. Avendo consolidato le tue finanze, verso novembre potrai tornare propositivo e dar vita a progetti che si spingono oltre il tuo “territorio conosciuto” . Un tempo magico da godere.

Bilancia ***
Un anno di successi! Nella prima parte del 2014 avrai la forza e la determinazione per portare avanti le tue idee e la tua attività. Il lungo transito di marte nel tuo segno ti sosterrà anche nelle soluzioni più “azzardate”. Poi da agosto farai anche gli incontri giusti che favoriranno il tuo pieno successo e la tua popolarità. Il tuo lavoro sarà finalmente soddisfacente e gratificante, come tu desideri. La vera sorpresa di quest’anno sarà un amore unico ed appassionato! Il destino ti offre una svolta, approfittane. Una nota gentile ed appassionata per il tuo cuore.

Scorpione ***
La presenza di Saturno impone disciplina e coerenza. Il tempo ti è amico e tu lo puoi impegnare al meglio preparandoti adeguatamente per un agosto veramente “bollente”. Giove ti aiuta a guardare lontano verso nuovi orizzonti. Ottima la prima metà dell’anno con Giove trigono a Saturno da usare per stipulare contratti, società ma anche... matrimoni. Ma è la seconda parte dell’anno che ti permetterà di raccogliere i primi frutti del successo. Sei coraggioso e non temi i giudizi e questo ti premierà. Per te è primavera: trionfa l'amore.

Sagittario ***
Con il 2014 avrai una chiara visione di come meglio mettere a profitto le tue finanze e il tuo patrimonio.E questo ti darà l’opportunità di avere più tempo da dedicare all’amicizia  e a momenti più spensierati. Bene marzo e aprile se vuoi organizzare un viaggio indimenticabile! In estate con Giove amico ritroverai l’amore per l’avventura e la voglia di rischiare…anche in amore! Sarà un anno positivo sotto tutti i punti di vista perchè porterà fiducia nella forza dell'amore che alla fine ripaga delle delusioni.

Capricorno **
Questo 2014 ti permetterà di cambiare strategia. Sei soddisfatto dei riconoscimenti ma il quadrato di Marte per molti mesi chiede di mostrarlo attraverso azioni concrete. Una “nuova” identità ed una “nuova” sicurezza nelle tue possibilità; questo sarà il messaggio. Stai cambiando ed hai bisogno di manifestarlo. Hai bisogno di espanderti, siglare nuovi accordi, creare società e potresti persino sposarti. Giove nel settore del matrimonio ti aiuterà a mettere in chiaro la tua posizione.  Periodo proficuo per sistemare tutte le situazioni legali e patrimoniali. Un anno veramente ricco di trasformazioni e di crescita del patrimonio.

Acquario
***
Tutto è nelle tue mani e nella tua iniziative: il 2014 ti vede protagonista nell’ambito lavorativo. Tu hai la chiave per risanare il tuo ambiente professionale. Anche in casa potrai reimpostare l’organizzazione della vita quotidiana, con quella chiarezza di idee e quella capacità di creare calore ed amicizia. Sarai motivato e con la giusta apertura verso gli altri…potresti pensare di condividere la tua avventura quotidiana con una convivenza o un matrimonio! Prendi l'iniziativa perchè è il momento giusto per spingerti nel futuro delle tue visioni.

Pesci
***
Si tratta di un anno veramente fortunato. I grandi pianeti lenti Giove e Saturno “muovono” la tua vita con armonia e con sicurezza. Sai esattamente cosa fare per realizzare i tuoi desideri. La flessibilità e la sensibilità ti sarà di grande aiuto, senza sforzo, tutto giungerà a te. Puoi iniziare un percorso di vita e portarlo con successo avanti anche negli anni a venire. La dolce presenza di Venere in febbraio ti indicherà come. C'è un amore importante ad attenderti quest'anno e con lui anche gioia e  felicità. Se devi organizzare una vacanza, un viaggio luglio è perfetto! Autunno impegnativo con nuove sfide e nuove decisioni da prendere. Nell'insieme un anno indimenticabile.

A cura di Urania - anna.urania@tiscali.it. Anna proviene da una formazione scientifico-umanistica. Studiosa di storia delle religioni e di simbolismo, dal '84 insegna astrologia, collaborando con riviste di settore. La sua ricerca è sulla magia del Femminile in astrologia, attraverso le posizioni di Luna,Venere e Luna nera. (www.astromagia.it)

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari