ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

I Film di Dicembre 2013

BLUE JASMINE Di Woody Allen - Con C. Blanchett, A. Baldwin, P. Sarsgaar. Commedia. USA, 2013. Una nuova commedia firmata dal regista W. Al...

BLUE JASMINE
Di Woody Allen - Con C. Blanchett, A. Baldwin, P. Sarsgaar. Commedia. USA, 2013.
Una nuova commedia firmata dal regista W. Allen, autore intelligente e ironico, che ha saputo ritrarre sempre con grande maestria i mille aspetti dell’animo umano. Una nuova eroina, la bravissima Blanchett, che con il suo fare aristocratico e nello stesso tempo psicotico racconta la crisi non soltanto economica ma soprattutto morale e culturale dei nostri tempi. Un ottimo film, da non perdere.

FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO Di Chris Buck, Jennifer Lee - Voci di S. Rossi, S. Autieri, E. Brignano. Animazione. USA, 2013.
Una profezia ha intrappolato un intero regno in un inverno senza fine. Allora Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristof, decide di partire per un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi. Cercherà con il suo aiuto di salvare il regno da questo incantesimo. Un’occasione per stare insieme con tutta la famiglia.

INDOVINA CHI VIENE A NATALE?
Di Fausto Brizzi - Con C. Bisio, A. Finocchiaro, C. Gerini, D. Abatantuono, R. Bova. Commedia. ITALIA, 2013.
Una commedia per tutti: la neve, i regali, il classico pranzo di Natale con i parenti che è un obbligo nella cultura italiana! Le vicissitudini di una famiglia allargata, dove non tutti si sentono a proprio agio ma che però diventa l’occasione per sorridere. Un film godibile con un cast al quale il pubblico è affezionato.

THE BUTLER - UN MAGGIORDOMO ALLA CASA BIANCA Di Lee Daniels - Con F. Whitaker, J. Cusack, J. Fonda, R. Williams. Biografico. USA, 2013.
Tratto da una storia vera, il film racconta la vita di Eugene Allen, maggiordomo alla Casa Bianca per 34 anni, testimone della vita privata e delle vicende politiche di sette presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman fino a Barack Obama. Il regista, conosciuto per il bellissimo Precious, ci consegna un altro ritratto di grande umiltà e allo stesso tempo grande valore.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari