ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

New Year MakeUp

Festeggiare la notte più lunga dell’anno spesso preoccupa per la tenuta del trucco che, si sa, è suscettibile a molti agenti esterni come ...

Festeggiare la notte più lunga dell’anno spesso preoccupa per la tenuta del trucco che, si sa, è suscettibile a molti agenti esterni come calore, umidità, il sudore. Meglio partire, quindi, con il primer che leviga la pelle, minimizza imperfezioni e rossori, assorbe l'eccesso di sebo grazie a micro-particelle che vanno ad agire come piccole spugne: prezioso alleato da utilizzare, però, solo raramente e in occasioni speciali perché piuttosto invasivo e pesante sulla pelle). Scegliete prodotti dalle formule long lasting, di maggiore durata: matite per gli occhi, mascara, fondotinta (meglio no transfer, non si sa mai). Sicuramente occhi e labbra saranno in primo piano.
Colori shimmer o riflessi metallici per gli ombretti: un vero e proprio ritorno agli anni ’90! I colori sono quelli tipici autunnali: dal verde militare al sottobosco, tutte le nuances del viola, i colori caldi come marrone, ocra e nude di ogni tipo. Immancabili i classici neri, grigi e bianchi, per uno smokey regolare al volo, anche se il blu è il re della stagione. L’importante, comunque, è imparate a mixare colori che non avreste mai pensato di utilizzare insieme!
Gli altri beauty trend della stagione puntano su un make-up semplice con incarnato uniforme e labbra naturali, per un look bon ton riscaldato da leggere ombreggiature color rosa e pesca, su guance, palpebre e labbra, dove le texture polverose vincono sui punti luce (le più coraggiose potranno dare più risalto alle sopracciglia).

Oppure, agli opposti,  hanno sfilato trucchi con occhi in primo piano, messi in evidenza da ombretti a piena palpebra color melanzana, grigio antracite, burgundy.
O ancora un omaggio agli anni ’60 con ombretti opachi e una linea di eyeliner nero allungato verso la tempia. Per sdrammatizzarlo potrete anche semplicemente tratteggiare la linea inferiore, ma per renderlo prezioso optate per un eyeliner metallizzato.
Ora non vi resta che fissare il tutto con la polvere di riso, un tipo di cipria finissima e molto chiara, da applicare con un classico piumino o un pennello e l'incarnato ottiene subito un aspetto opaco e asciutto. E per concludere vaporizzate sul viso uno spray fissante.

E le unghie saranno intonate allo stile per cui avete optato. Tutte e dieci scintillanti oppure solo un’unghia con un colore sparkling e le altre monocolore, da scegliere tra le cromie proposte nelle varie collezioni; di grande effetto sicuramente l’abbinamento black & gold. Tra le nuove proposte anche l’effetto sfumato e quello 3d con l’applicazione di strass a contrasto. Ancora l’ispirazione anni ’20 l’half moon manicure: la versione più classica prevede la lunula color nude abbinata a uno smalto color vinaccia, ma naturalmente a voi la scelta.  Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari