ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

PREPARIAMOCI ALL'ESTATE CON IL TRATTAMENTO VISO OSSIGENANTE

A cura de il Mondo delle Donne L'arrivo dell'estate ci pone di fronte l'esigenza di iniziare a pensare alla nostra abbronzatur...

A cura de il Mondo delle Donne

L'arrivo dell'estate ci pone di fronte l'esigenza di iniziare a pensare alla nostra abbronzatura. Ma l'esperienza insegna che per un abbronzatura al top ci sono una serie di strategie  che ci consentiranno di affrontare il sole in tranquillità e preservare la nostra pelle dai danni dell'esposizione. Tappa numero uno? Oramai lo sappiamo tutti no? Un buon trattamento ossigenante! Valido a tutte le età! Prepariamo così la pelle al sole, la liberiamo dalle impurità, riattiviamo il microcircolo e stimoliamo la rigenerazione cutanea. Risultato? Una pelle da subito ringiovanita, pronta a ricevere il sole abbronzandosi uniformemente e in maniera duratura, liscia e levigata, tonica e idratata! Abbiamo passo passo provato il trattamento per voi!

 1- DETERSIONE: si inizia dalla detersione, che svolgiamo attraverso la linea ossigenante, un latte detergente completamente naturale ( senza siliconi, senza parabeni, senza oli minerali), dedicandoci al collo e decolleté.
2 - ESFOLIAZIONE: il punto forte del trattamento, l'esfoliante enzimatico, che noi applicheremo con un massaggio manuale. L'azione dell'esfoliante enzimatico si svolge attraverso delle sostanze che avendo un peso molecolare più basso riescono a penetrare e quindi svolgono un azione più profonda.
3 - APPLICAZIONE DEL SIERO VISO OSSIGENA ora passiamo al siero ossigenante massaggiandolo su tutto il viso fino a completo assorbimento  
4 – Ed ora la MASCHERA OSSIGENANTE, stessa linea, che applicheremo attraverso il pennello per aiuterci a stenderla in maniera uniforme e sottile. La nostra maschera ha una consistenza gel, dalla texture leggera, non grassa, ad azione idratante in profondità e con effetto antilucido.  A impacco in abbondanza mettiamo anche il contorno occhi per idratazione mirata. Lo applichiamo anche sulla parte alta della palpebra. Manteniamo in posa per 10 minuti.
5 - Si passa alla RIMOZIONE DELLA MASCHERA, togliendo la crema in eccesso e  applicando il siero tonificante e nuovamente il contorno occhi.
6 - La CREMA FINALE OSSIGENANTE 24 ore che applichiamo attraverso un lungo massaggio conclusivo, chiude il nostro trattamento, durato ben 50 minuti.

Gli effetti già si vedono, colorito più acceso, viso disteso, pelle tonica. Ci si sente come nuove, la nostra pelle ha guadagnato un vera e propria boccata di aria fresca. Rigenerata e idratata è pronta ad affrontare una lunga estate e ci ringrazierà con un abbronzatura al top e un aspetto tonico e riposato.

COSA ABBIAMO IMPARATO
− questo trattamento esfoliante non essendo a base di acidi e non esfoliando in maniera troppo profonda ci permette di esporci al sole anche il giorno stesso
− questo trattamento non ha protezione, perché deve poter penetrare in profondità per un idratazione intensa
− la pelle va idratata e trattata a tutte le età
− al trattamento dall'estetista va fatto seguire un lavoro di idratazione a casa fatto tutti i giorni
− prima di esporci al sole è bene iniziare la stagione con un trattamento ossigenante
−avere la pelle grassa non significa averla idratata


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari