ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Ciak si Cucina dalle Hawaii

Con l'Executive Chef Stefano Crialesi   Cari amici, questo mese l'occasione è ideale per raccontarvi la mia fantastica esperi...

Con l'Executive Chef Stefano Crialesi


 
Cari amici, questo mese l'occasione è ideale per raccontarvi la mia fantastica esperienza insieme alla famosa Wedding Planner Jodie Taylor titolare della “Hawaiian Dream Wedding” a Honolulu! Jodie nasce a Londra e si è trasferita qui alle Hawaii per amore, dove ha iniziato ad occuparsi di organizzazione di matrimoni VIP per Celebrity!!!!! Qui alle Hawaii ci conosciamo e inizia la nostra collaborazione, insieme al ristorante Azul.

E' così che nel mese degli sposi ho potuto realizzare un meraviglioso dolce per un matrimonio appena celebrato in questo angolo di paradiso dove molti coronano il loro sogno d'amore.

È all'amore, a tutti gli sposi, e a questa fantastica collaborazione che dedico il dolce di questo mese semplice ed insolito, che richiama la famosa classica Chessecake, che tutti voi potrete ripetere a casa vostra, sognando, sognando, sognando.... amici la primavera è arrivata, è l'ora della “Honolulu Mousse!"

Honolulu Mousse

Ingredienti // PER LA MOUSSE: 400gr di formaggio morbido tipo Philadelphia, 5 Uova fresche, 5 cucchiai di zucchero; vanillina, 1 cucchiaio di Grand Marnier - Frutta: frutta a piacere di stagione
 

Per la base (che noi utilizzeremo granulare per guarnire): 200gr di biscotti tipo digestive, 2 cucchiai di burro, 1 cucchiaio di zucchero




Preparazione // Cominciamo lavorando prima le uova con lo zucchero, poi aggiungiamo gli altri ingredienti, ovvero il formaggio tipo Philadelphia, la vanillina e il Grand Marnier e mescoliamo il tutto, amalgamando bene e cercando di ottenere un composto abbastanza morbido e spumoso. (Piccolo segreto: per rendere ancor più soffice la nostra mousse possiamo montare a neve gli albumi).
Ora riduciamo i biscotti in polvere e poi aggiungiamo il burro sciolto e lo zucchero mescolando di continuo. Stendiamo il composto in una teglia con carta da forno e mettiamo a cuocere per circa 20 minuti a 180°.

Una volta cotto attendiamo che si raffreddi e passiamo a sbriciolarlo per poi utilizzarlo a strati nella nostra mousse di cheesecake. Andremo infatti a comporre il bicchiere a strati. Prima un po' di crumble (la sbriciolata di biscotto appena preparata!), poi la mousse e infine la dadolata di frutta che avremmo preparato in precedenza.
Per guarnire possiamo utilizzare i classici frutti di bosco tipo lamponi, mirtilli, more oppure scegliere della frutta di stagione a nostro piacimento. Per renderlo più estivo e, vista l'occasione, più Hawaiano io ho utilizzato una dadolata di Ananas, Mango e Avocado precedentemente marinati con un po' di liquore. Buon appetito!!

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari