ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

2013 Spring MakeUp

Tra i beauty look proposti dai make-up artist delle passerelle della p/e 2013, spiccano ombretti scuri per smokey eyes estesi, rossetti def...

Tra i beauty look proposti dai make-up artist delle passerelle della p/e 2013, spiccano ombretti scuri per smokey eyes estesi, rossetti definiti, punti luce per sensuali occhi da gatta, decorazioni preziose e trucco molto nature-chic. 

L’arcobaleno sugli occhi // L’imperativo è puntare sullo sguardo per creare look seducenti. Gli smokey eyes, spesso in pendant con le extension che ravvivano la chioma, si fanno più allungati e più sfumati: oltre al classico nero e al luminosissimo bianco, li troviamo anche in blu elettrico, verde smeraldo, giallo fluo e rosa shocking, a volte anche mixati tra loro per dare vita a veri e propri arcobaleni; a dir la verità, basterebbe anche una linea contorno occhi molto calcata. Dior impreziosisce le palpebre colorate con swarovsky brillanti, continuando l’opera di Chanel e Miu Miu che per l’inverno hanno ingioiellato le sopracciglia. Gucci propone invece un trucco leggerissimo per dare il massimo risalto a ciglia finte nerissime, lunghissime e dal volume extra.
Labbra vivaci // Perfetto anche un make up sobrio con focus sulle labbra, che spiccano su volti diafani come una punta di colore luminosa; il re della palette è il rosso (lacca, corallo, lampone), ma  gettonatissimi anche l’arancio (Moschino Cheap & Chic), il rosa shocking e tinte fluo. A voi la scelta se mat, lucidi o glitterati.

Look minimal-chic // C’è ma non si vede il trucco no-make up, reinterpretato in chiavi diverse: acqua e sapone per Etro, neutro e minimal ispirato al safari quello di Max Mara, extra glowing l’oro di Emporio Armani (che può essere tranquillamente sostituito da bianco o rosa perlescenti), una base polverosa è la proposta di Jil Sander. Pulito, fresco ed estremamente chic.    Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari