ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

TEQUILA SUNRISE… con tagliere di bruschette

È uno dei Cocktail dell'estate essendo la Tequila “shakerata” molto fresca ed è uno dei distillati che accompagna meglio un long dri...

È uno dei Cocktail dell'estate essendo la Tequila “shakerata” molto fresca ed è uno dei distillati che accompagna meglio un long drink. Il Tequila Sunrise non solo è uno dei cocktail che va per la maggiore, ma è anche molto particolare, anche se a volte un po' sottovalutato. È un cocktail, anche se non si può facilmente intuire, in cui la guarnizione è molto importante. Infatti essendo a base di pompelmo shakerato la guarnizione va fatta rigorosamente con una fetta di pompelmo rosa, invece spesso si inciampa nel guarnire con una fetta di arancia.
Ricetta “SUNRICE”: Va versato non in un tumbler alto ma in un hurricane. Questo cocktail va costruito direttamente nel bicchiere e poi shakerato. A guarnire il tutto la fetta di pompelmo e a completare per ottenere l'effetto “ Sunrise” si inserisce dopo lo shekeraggio la granatina, che va a creare il famoso effetto sfumato.
PER ACCOMPAGNARE: lo abbiniamo a un tagliere rustico di bruschette con verdure miste grigliate e una deliziosa mousse al prosciutto cotto e formaggio. Da Provare!

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari