Ciak si Cucina Hawaii
Ciak si Cucina Speciale Hawaii
12:51Direttamente da Honolulu con lo Chef Stefano Crialesi
HONOLULU SALAD - Tutto il mondo ama la cucina italiana
Ingredienti per 4 persone // insalata mista, cocomero, carote, peperone rosso, feta, ananas, gamberi, limone, lime, tabasco, cuori di palma
Preparazione // Per la ricetta di questo mese cari amici, sono banditi i fornelli! È facilissima ma di sicuro successo. Fresca e salutare, è un vero concentrato di vitamine e sali minerali fondamentali per il nostro benessere e la nostra salute in estate! Il procedimento è semplicissimo: partite lavando l’insalata mista e aggiungendovi le altre verdure, carote e peperone rosso, ben lavate e tagliate a fettine sottili. Aggiungete la frutta, ovvero il cocomero e l’ananas, che avrete pulito, privato dei semi e sbucciato. A questo punto aggiungete la feta, i cuori di palma e a vostra discrezione decidete se aggiungere anche i gamberi che nel caso avrete precedentemente scottato e pulito eliminando teste e gusci. Condite il tutto con una citronette che avrete realizzato emulsionando bene il succo di limone, il succo di lime, l’olio, il sale e il pepe, aggiungendo qualche goccia di tabasco. Buon appetito amici e buona estate!!
MARCO SCIMIA CI CONSIGLIA IL VINO DA ABBINARE // Il nostro Sommelier ci consiglia di abbinare un Frascati Superiore EPOS 2009 DOCG di Az. Poggio Le Volpi che ha ricevuto ben 3 calici nel 2011 dal Gambero Rosso. Vino autoctono laziale (Malvasia di Candia 50%, Malvasia del lazio 10%, Trebbiano 10%), vendemmia tardiva con appassimento dell'uva sulla pianta. Colore giallo paglierino, 13 gradi, molto sapido, bouquet di mandorle dolci e frutti tropicali. Accostamento ideale con piatti delicati e di pesce.
Stefano comincia la sua esperienza tra i Corsi del Gambero Rosso e la rinomata scuola delle Suore di Nevers a Roma fino a L’ALMA – SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA DI GUALTIERO MARCHESI a Colorno. Subito dopo inizia presso l’ HOTEL A 5 STELLE PRINCIPE DI SAVOIA A MILANO e il RAPHAEL A ROMA A PIAZZA NAVONA. La sua cucina arriva negli ultimi anni al Jet Set sul laghetto dell’Eur e agli internazionali di tennis presso il Villaggio Olimpico di Roma. Questa estate invece il suo talento lo ha condotto fino alle Hawaii dove, presso JW MARRIOTT IHILANO KO OLINA RESORT SPA, la sua missione è far conoscere la cucina italiana nel pluripremiato ristorante d'autore. Magie culinarie che incantano gli ospiti con un delicato equilibrio di sapori italiani rivisitati con ingredienti freschi dell'isola. Un ringraziamento particolare va appunto al RISTORANTE ITALIANO AZUL C/O JW MARRIOTT IHILANI RESORT SPA che ospita Stefano e la nostra ricetta di questo mese. Infatti dal 2011 Stefano cura la nostra omonima rubrica “Ciak si Cucina” e da maggio con le sue ricette è in Radio Mambo FM 106.9, ogni lunedì ore 21 con Cecilia Herrera. Da Giugno inizieranno i suoi corsi di cucina! Per info: Tel. 001/808.388.6225 - mail stefano_crialesi@hotmail.com.
0 commenti