ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Le “Giornate della Castagna” a Canepina fino al 28 ottobre 2018

Come ogni anno, musica, arte e buona cucina, saranno gli elementi fondamentali di questa manifestazione, che avrà come protagonista...




Sabato 13, si darà inizio alla festa con l’inaugurazione delle mostre artistiche e fotografiche, distribuite nei luoghi di interesse del paese: la Chiesa di San Pietro sarà la sede della XXI° edizione de “I linguaggi dell’Arte”; la Torre del Castello degli Anguillara, ospiterà la mostra fotografica de “Canepina e Roma: due mondi a confronto” ; presso il Chiostro del Museo delle Tradizioni Popolari, avrà luogo la VI° edizione di “Creazioni in legno”.
Le cantine caratteristiche, apriranno il primo sabato e ci terranno compagnia fino al 31 Ottobre, con i loro piatti gustosi e tradizionali, tra cui spiccano i maccaroni (fieno canepinese) e i ceciliani.
Domenica 14 sarà inaugurata dall’apertura della fiera mercato, con stand di ogni genere, e dell’ormai famosa “Strada dei Sapori”, che ci delizierà con i suoi prodotti e profumi per tutte e tre le domeniche della festa. Da non dimenticare,la possibilità di visite guidate per il centro storico di Canepina ed il Museo delle Tradizioni Popolari.
Gli appuntamenti fissi e tradizionali, ai quali non si può assolutamente mancare, sono: “Sbandieratrici, musici e figuranti della contesa città di Viterbo”, che sfileranno per le strade del paese il primo weekend; domenica 21, l’ormai immancabile“Palio degli Asini”e per ultima, ma non per importanza, la “Corsa delle Carrettelle”,che ci delizierà il 28 ottobre, per la domenica conclusiva della sagra.
A seguire gli intrattenimenti pomeridiani, la giornata si concluderà con uno spettacolo musicale in Piazza Garibaldi, dove avverrà la distribuzione GRATUITA delle caldarroste.
Che dire! Anche quest’anno il programma delle “Giornate della Castagna” prevede appuntamenti immancabili, all’insegna delle tradizioni, della musica e della cucina!
Non potete assolutamente perderli! Vi aspettiamo!
Per Info:
Fabio 392/0183259
Riccardo 327/8799985
Pro Loco Canepina: 0761/750761


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari