ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

KLIMT EXPERIENCE - ROMA, 10 FEBBRAIO / 10 GIUGNO 2018

SALA DELLE DONNE | COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN GIOVANNI ADDOLORATA. TUTTI I GIORNI 10.00 – 19.30 Dopo il grande successo di pubbl...




SALA DELLE DONNE | COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN GIOVANNI ADDOLORATA. TUTTI I GIORNI 10.00 – 19.30

Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuti nella prima a Firenze, quindi al MUDEC di Milano ed alla Reggia di Caserta (oltre 250.000 visitatori complessivi), Klimt Experience sarà presentata a Roma dal 10 febbraio al 10 giugno 2018, con il patrocinio del MIBACT e del Comune di Roma, nella scenografica cornice della Sala delle Donne, nel Complesso Monumentale di San Giovanni Addolorata, gioiello dell’architettura romana della seconda metà del XVII secolo, recentemente riportato a nuovo splendore da un’accurata opera di restauro.

La vita, le figure e i paesaggi di Klimt sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese. Opere come Il Bacio, L’Albero della vita, oppure Giuditta, sono entrate a far parte della cultura popolare, eppure Klimt resta un artista da scoprire e da raccontare.
Klimt Experience, propone al visitatore emozioni uniche, un’immersione totale in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale, dove si concretizza il trionfo di un’arte senza tempo e confini.
Straordinaria la forza evocativa della colonna sonora diffusa da un impianto Dolby Surround di ultima generazione; eccezionale l’impatto visivo delle 700 immagini della mostra e delle ricostruzioni 3D della Vienna dei primi del ‘900. Tutte le immagini sono riprodotte, con definizione maggiore del Full Hd dai proiettori laser del sistema Matrix X-Dimension.
L’area didattica introduttiva è allestita con supporti scenografici fisici e postazioni per un’esperienza immersiva di realtà virtuale dentro ai più famosi capolavori di Klimt.

info: http://www.klimtexperience.com/

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari