ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Broccoletti in piazza - Annullata la Sagra dei broccoletti ad Anguillara

Broccoletti in piazza - Sagra dei broccoletti ad Anguillara „ Un anno davvero poco favorevole per i Produttori di Broccoletti di Anguil...

Broccoletti in piazza - Sagra dei broccoletti ad Anguillara


Un anno davvero poco favorevole per i Produttori di Broccoletti di Anguillara Sabazia. L'Associazione dei produttori, organizzatrice della sagra "Broccoletti in Piazza" infatti si è trovata costretta a cancellare il noto evento che gli abitanti del luogo (e non solo) attendevano con ansia per degustare il broccoletto coltivato sulle sponde del lago. Come si legge dal comunicato diffuso dalla Associazione Produttori Agricoli Anguillara Sabazia purtroppo le recenti e numerose precipitazioni metereologiche, la neve e il prolungato gelo, hanno compromesso per il 70/80 % il raccolto dei broccoletti.

Questo, inoltre, ha infierito considerevolmente sul piano economico/finanziario dei produttori agricoli coinvolti nella manifestazione, non permettendo loro di investire sulle attrezzature necessarie alla realizzazione pratica dell'evento prevista per il 24 e 25 marzo.

Naturalmente, rassicurano gli organizzatori, tutto sarà solo rimandato a marzo del 2019, ben determinati a portare avanti il tradizionale appuntamento di "Broccoletti in Piazza" fiduciosi che le condizioni meteo possano essere migliori. A tutti, produttori, organizzatori e cuochi, va allora il nostro più sincero in bocca al lupo!


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari