ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

17ˆ Festa Delle Ortensie - BOLSENA

Dal 23 al 25 giugno 2017 a Bolsena si svolge la Festa delle Ortensie . Viuzze e scorci suggestivi del centro storico, da corso Cavour...


Dal 23 al 25 giugno 2017 a Bolsena si svolge la Festa delle Ortensie.
Viuzze e scorci suggestivi del centro storico, da corso Cavour, a piazza San Rocco fino a piazza Matteotti, saranno ulteriormente impreziositi dalla bellezza di quest’affascinante fiore, nato tantissimi anni fa in Cina e Giappone, da dove, ancora adesso, provengono le specie più rare ed insolite.
La manifestazione, alla diciasettesima edizione, è organizzata dall’associazione Amici delle Ortensie, guidata da Mauro di Sorte, in collaborazione con il Comune.
Si tratta di un evento, che, nel corso degli anni, è diventato uno tra i più importanti del settore, attirando, ogni volta, un gran numero di visitatori, dai più esperti ai semplici estimatori.
L’associazione “Amici delle Ortensie", del resto, è nata proprio con la finalità di valorizzare e promuovere  i “vasi d’acqua” (significato del nome hydrangea) che hanno origini antichissime e lontane.

Festa Delle Ortensie - BolsenaLa volontà degli organizzatori è quella di contribuire ad una sua maggiore diffusione, sia attraverso un’ operazione di promozione diretta, sia attraverso contatti con associazioni analoghe, vivaisti specializzati, produttori e appassionati sparsi in Italia ed in altri Paesi.
Dal 17 al 19 giugno, periodo di massima fioritura delle piante, a Bolsena le protagoniste assolute saranno le ortensie, che con varietà di ogni forma, dimensione e colore, dal bianco, al rosa, all'azzurro, offriranno un colpo d'occhio di mirabile suggestione. 
Saranno tre giorni di totale contatto con la natura, in un ambiente incontaminato e ricchissimo anche dal punto di vista artistico, storico-archeologico ed enogastronomico.
In tutto il centro storico, infatti, sarà dato ampio spazio a mostre pittoriche e degustazioni di prodotti tipici, con appositi itinerari enogastronomici, in un percorso di sapori imperdibili tra le molteplici specialità del territorio.
Informazioni:
Ufficio Turistico Bolsena 0761 799923
Associazione Amici Ortensie 334/2592506
www.facebook.com/amicidelleortensie

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari