ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

I film da vedere a dicembre e gennaio

OCEANIA  Di: R. Clements e J. Musker - USA 2016 - ANIMAZIONE OCEANIA è il 56° classico Disney: la sedicenne Vaiana decide di completare l...


OCEANIA 
Di: R. Clements e J. Musker - USA 2016 - ANIMAZIONE
OCEANIA è il 56° classico Disney: la sedicenne Vaiana decide di completare l'opera dei suoi avi andando alla scoperta di questo Continente accompagnata dal semidio Maui, col quale viaggerà in mare affrontando mille peripezie che la porteranno a ritrovare la propria identità. Realizzato in computer grafica e diretto da Ron Clements e John Musker, si avvale del doppiaggio in lingua originale di Dwayne Johnson (The Rock) e Nicole Scherzinger (Pussycat Dolls). Sugli schermi italiani il 22 dicembre.


POVERI MA RICCHI 

Di: Fausto Brizzi Con: Christian De Sica, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro, Lucia Ocone e Lodovica Comello - ITALIA 2016 - COMMEDIA
Un cast di tutto rispetto per l'ultimo film di Fausto Brizzi in uscita il 15 dicembre. Una famiglia povera, i Tucci, si trova improvvisamente catapultata nel mondo dei ricchi dopo una vincita di cento milioni di euro: ma la fuga a Milano per mantenere segreta la vincita e sfuggire alle richieste di amici e parenti non si rivelerà una passeggiata, e la vita da nababbi avrà per loro dei risvolti inaspettati.

FREE STATE OF JONES
Di: Gary Ross Con: Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Keri Russell, Mahershala Ali - USA 2016 - AZIONE
Gary Ross dirige Matthew McConaughey nella storia vera del contadino Newton Knight, che nel 1862 aiutato da alcuni schiavi si ribellò all'esercito confederato creando così lo Stato libero di Jones. Sposando l'ex schiava Rachel diede origine alla prima comunità di razza mista del dopoguerra. Nel cast anche Keri Russell, Golden Globe per la serie tv Felicity, già vista in Mission: Impossible III. Uscito a giugno negli Usa, Free State of Jones arriverà nelle sale italiane giovedì 1 dicembre 2016.

SPLIT
Di: M. Night Shyamalan Con: James Mc Avoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley - USA 2017 - THRILLER
Giovedì 26 gennaio 2017 esce nei cinema italiani SPLIT: diretto e sceneggiato dal regista indiano M. Night Shyamalan, è la storia di un uomo con 23 diverse personalità che rapisce tre ragazze in preda al suo lato più violento ed oscuro. La storia è incentrata sulla sua lotta per la sopravvivenza fisica e psichica e sull'impossibilità di domare la sua perdita di controllo. Nel ruolo di Kevin, il protagonista, abbiamo James Mc Avoy che ricordiamo in Espiazione al fianco di Keira Knightley.

Rubrica a cura di Raffaella Legname
Raffaella Legname è nata a Roma nel 1974 e dopo gli studi classici ha iniziato la sua collaborazione con alcuni giornali locali come pubblicista e vignettista satirica. 


Redattrice in testate web dedicate alle donne ed autrice di racconti, è una grande appassionata di cinema, musica e danze caraibiche che le hanno ispirato il suo primo libro, 'MA TU BALLI SALSA?' in cui si è divertita a ironizzare sul mondo del ballo. 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari