ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

DolceAmaraDeliziosa: foodblogger per passione

Per questo numero abbiamo intervistato una giovane food blogger. Si chiama Astrid Oriani, ha 21 anni e il suo blog si chiama DolceAm...





Per questo numero abbiamo intervistato una giovane food blogger. Si chiama Astrid Oriani, ha 21 anni

e il suo blog si chiama DolceAmaraDeliziosa (dolceamaradeliziosa.wordpress.com).

Come nasce la tua passione per la cucina e l’idea del blog? Fin da piccola sono sempre stata una “buona forchetta” e non rifiuto mai il bis; inoltre mi sono sempre interessata alla buona cucina, sana e genuina senza togliere nulla al gusto. L’idea del blog è nata grazie a mia madre: anche lei, divoratrice di libri, ha un blog, e vedendo come ogni giorno mi interessassi sempre di più alle ricette mi aiutò ad aprirlo. DolceAmaraDeliziosa nasce proprio per condividere i momenti trascorsi insieme con le persone che fanno parte della mia vita; non vi è cosa più bella del sorriso dei miei genitori quando gustano una bella fetta di torta al cioccolato!

Tra le ricette che hai pubblicato qual è la tua preferita? Adoro i plumcake, ma il mio preferito è quello salato con fichi!


Il tuo ingrediente preferito? Se proprio devo scegliere un ingrediente che mi porterei su un’isola deserta allora non posso che pensare alla ricotta fresca. Formidabile per ricette sia dolci che salate!


Quello che non utilizzeresti mai? Vi basti sapere che prediligo una cucina plant-based, ossia basata sugli ingredienti di origine vegetale, cereali e tanti legumi!

Il tuo libro di cucina preferito? UnoCookBook di Manuel Marcuccio, un ricettario che non fa uso di alcun ingrediente di origine animale. Si parla di cucina semplice, creativa e innovativa. I piatti mescolano sapientemente i sapori della tradizione italiana con quelli della cucina internazionale, corredati da bellissime foto. Manuel ci insegna a gestire una dispensa a base di ingredienti totalmente vegetali, ricca, divertente e colorata.

Cos’è per te la cucina sostenibile? È quella cucina in cui predominano gli ingredienti quanto più possibile locali, privilegiando il km 0. La cucina sostenibile inoltre risalta e riscopre gli ingredienti stagionali e i prodotti italiani. Sono convinta che, nell’economia attuale, riscoprire il nostro territorio é fondamentale.Abbiamo un patrimonio enogastronomico di immenso valore: non sottovalutiamolo!

La tua/Il tuo foodblogger preferita/o?
Elena Levati, una donna semplice ed elegante che propone ricette gustose e creative. Mi piace perché si vede tutto l’amore e l’affetto che mette nelle sue ricette. Il suo blog si chiama www.conunpocodizucchero.it

Il tuo sogno nel cassetto? Andare a vivere all’estero dopo aver completato gli studi di comunicazione qui a Roma. Mi piacerebbe vedermi tra qualche anno a lavorare in una pasticceria, per ora la meta più ambita è Berlino, ma chissà, magari mi ritroverete in Danimarca o in Francia!

Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari