ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

BEAUTY SOS? Piccoli rimedi fai-da-te

CI VIENE IN AIUTO LO SCRUB: Viso disidratato e spento? Mani screpolate? Labbra secche? Se quello che volete è una pelle luminosa, sana e pe...


CI VIENE IN AIUTO LO SCRUB: Viso disidratato e spento? Mani screpolate? Labbra secche? Se quello che volete è una pelle luminosa, sana e perfettamente detersa  è necessario iniziare da uno scrub! Potete optare per un prodotto specifico per la vostra pelle su consiglio della vostra estetista, da alternare qualche volta a ricette casalinghe se vorrete divertirvi a prepararle. Ma ricordate, un prodotto specifico per la vostra pelle è da preferire per l'uso quotidiano. Il segreto per ottenere un perfetto scrub è quello di utilizzare sostanze dalla consistenza granulosa, miscelate ad ingredienti cremosi. Preferite fare gli scrub la sera prima di andare a dormire. La pelle rimarrà detersa tutta la notte! Dopo lo scrub la pelle è più sensibile quindi  non asciugatevi con veemenza ma con delicatezza con un asciugamano morbido. Per risultati migliori e visibili nel tempo, fate lo scrub almeno una volta a settimana. Dopo idratatevi con cura, preferibilmente utilizzando cosmetici naturali e bio e sempre consigliati e adatti al vostro tipo di pelle. Insistete sulle aree più impure, come la zona T ovvero fronte, naso e mento!

Scrub naturale – anticellulite
Certo la crema anticellulite non deve mai mancare. Ma una ricetta sempre valida da utilizzare quando avete tempo per dare una sferzata alla solita rooutine cosmetica è possibile. Facile ed efficace si può realizzare utilizzando i fondi del caffè,  perfetti per le loro proprietà toniche ed energizzanti! In una ciotola miscelate fondi di caffè, sale marino ottimo per un’azione drenante e olio di oliva fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Stendere sulle gambe e massaggiate con movimenti circolari per stimolare la circolazione. Lasciate in posa per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida. Passate l’ultimo getto di acqua fredda per un’azione tonificante e rassodante. Completate con un massaggio con la vostra crema anticellulite applicata partendo dalle caviglie verso l'alto, la penetrazione dei principi attivi sarà molto più veloce e facilitata.

VIA BORSE E OCCHIAIE
I nemici numeri uno dello sguardo e dell'aspetto complessivo del nostro volto? Borse e occhiaie!!
Lo stile di vita frenetico, giornate che si allungano e ore di sonno sempre più ridotte. Per un effetto beauty immediato la lotta a borse e occhiaie non può passare in secondo piano. Si parte ovviamente da un buon trattamento contorno occhi ma... c'è un rimedio che può salvervi la vita! Borse e occhiaie infatti possono essere letteralmente cancellate da, non ci crederete, una normalissima bustina di thè! Bagnate due bustine di thè e mettetele a raffreddare in frigo per almeno mezz’ora, poi poggiatele sugli occhi e lasciate agire per 10 minuti. Il thè aiuterà a drenare i liquidi e a sgonfiare le borse mentre il freddo porterà via le occhiaie. Da ripetere almeno tre volte a settimana. Ovviamente però ad un buon correttore non si rinuncia mai!

LA BELLEZZA PASSA ANCHE DAL BENESSERE
Parola d'ordine drenare e disintossicare. Proprio così. Se vogliamo completare il nostro percorso beauty e ottenere un immediato e veloce riscontro non possiamo dimenticare che la bellezza parte anzitutto dalla nostra salute. Per cui diviene fondamentale osservare quotidianamente anche qualche piccola buona abitudine che faccia bene al nostro corpo. Questo ci eviterà anche di arrivare alle porte dell'estate appesantiti e costretti a ricorrere alle solite diete drastiche. Cominciamo da subito quindi a rispettare qualche piccolo accorgimento: 1- evitiamo fritti, cibi grassi e pesanti e mangiamo 5 porzioni al giorno fra frutta e verdura, 2- iniziamo la giornata bevendo una tazza di acqua calda con il succo di mezzo limone, 3- cerchiamo di praticare almeno 3 ore settimanali di attività fisica, 4- alleggeriamo il pasto serale e prendiamo l'abitudine di fare una ricca colazione, preferibilmente con yogurt, crusca e frutta.



ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari